Colterenzio nasce dall’unione di 28 piccoli vignaioli che nel 1960, hanno deciso di fondare la Cantina Colterenzio. L’azienda altoatesina, che ora conta 300 appassionati viticoltori, rappresenta ancora oggi l’anello di congiunzione tra passato e presente, tra l’esperienza delle tradizioni di una volta e la dedizione dei viticoltori di oggi.
Da alcuni anni Colterenzio porta avanti un progetto di rinnovamento non solo in campagna ma anche in cantina, che ha coinvolto l’architettura, la tecnica di vinificazione e lo sviluppo di un nuovo concetto energetico.
Per celebrare il risultato dell’ottima annata 2013 con una vendemmia superiore alla media e una qualità molto promettente, Colterenzio presenta la nuova veste aziendale: i vini dell’annata 2013 saranno infatti commercializzati con nuove raffinate etichette mentre il logo aziendale è stato modernizzato. La nuova grafica vuole trasmettere al consumatore la filosofia della Cantina Colterenzio, il forte legame della Cantina con le proprie tradizioni, la propria storia e il proprio territorio d’appartenenza. Non a caso il corporate design Colterenzio è rappresentato dal 1985 proprio da una torre, simbolo ben noto in Alto Adige e riconoscibile ancora oggi negli 800 castelli e fortificazioni della zona.
La qualità perseguita con costanza da Colterenzio viene riconosciuta anche dai prestigiosi riconoscimenti attribuiti negli ultimi tempi ai propri vini tra cui gli ambitissimi “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso per il Cabernet Sauvignon Lafóa 2010, i “Due Bicchieri” per il Gewürztraminer Atisis 2011 e per il Sauvignon Lafóa 2011, l’Oscar Berebene per il Vernatsch Menzenhof 2012 e molti altri.
Per ulteriori informazioni: www.colterenzio.it
INFO PRESS
Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
049 77 50 20 fax 049 80 72 022