Pinterest LinkedIn

Al Champagne Experience 2024, abbiamo avuto il piacere di parlare con Leonardo Sagna di Sagna S.p.A., importatore esclusivo in Italia di Champagne Louis Roederer. Sagna ci ha raccontato dell’afflusso costante di appassionati all’evento, nonostante il maltempo: “ringraziamo gli avventori che hanno comunque affrontato la pioggia e sono arrivati“.

Durante l’evento, è stato presentato il nuovo Collection 245, una delle novità più attese, insieme alla gamma dei millesimati come il rosé, il vintage e il blanc de blancs. Sagna ha spiegato che la filosofia di Louis Roederer è quella di creare champagne che siano “complessi, ampi ma allo stesso tempo bevibili“, aggiungendo che lo champagne è un vino gioviale che deve essere goduto pienamente: “bisogna finirsi la bottiglia e aver voglia di iniziare quella dopo“.

Riguardo al mercato, Sagna ha commentato che il 2024 è iniziato più lentamente rispetto al 2023, un anno eccezionale, ma ha notato segnali di ripresa positivi da luglio in poi, mantenendo ottimismo per la fine dell’anno, soprattutto per il periodo delle feste: “l’ultimo trimestre è sempre stato il periodo più importante per lo champagne“.

+info: www.sagna.it/

Scheda e news:
Sagna SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste Champagne Experience 2024

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina