Johnnie Walker lancia in Germania design unici e in edizione limitata, altamente collezionabili, generati dall’intelligenza artificiale, basati su “Project Vision“, un’innovazione rivoluzionaria di Diageo che consente ai consumatori di progettare bottiglie uniche.
Johnnie Walker, il whisky scozzese numero uno al mond , lancia oggi la sua ultima innovazione nel mondo dell’intelligenza artificiale: una collezione di 5.000 bottiglie create con l’aiuto dell’intelligenza artificiale generativa in collaborazione con l’artista grafico Andy Gellenberg. In collaborazione con il celebre illustratore tedesco, questa esclusiva collaborazione unisce i design di Gellenberg alla tecnologia all’avanguardia per creare una gamma di Johnnie Walker Black Label da collezione.
Basandosi sul suo stile pop art distintivo, Gellenberg ha creato 50 opere d’arte originali che sono state poi potenziate con l’intelligenza artificiale generativa per sviluppare la nuova collezione in edizione limitata di 5.000 design di bottiglie unici. Ogni bottiglia ha la silhouette di un individuo, che riflette i molti volti del consumatore di whisky moderno, consentendo a ogni consumatore di scegliere un prodotto completamente originale, pertinente e che rifletta il proprio stile personale.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
In linea con il mantra iconico del marchio, Keep Walking, questo nuovo lancio riflette la ricerca del progresso da parte del marchio, che compie ulteriori passi nell’innovazione di prodotto per entusiasmare sia gli amanti del whisky sia i nuovi arrivati. Andy Gellenberg afferma “Collaborare con Johnnie Walker per creare questi ritratti unici è stato un incredibile viaggio di fusione di arte e tecnologia. Questo progetto celebra la vibrante diversità delle persone in tutto il mondo, evidenziando come ogni volto e storia contribuisca al quadro generale. Si tratta di superare i confini e mostrare come creatività e innovazione possano unirsi per riflettere la bellezza dell’individualità”.
L’edizione limitata è alimentata da ‘Project Vision‘, un’innovazione rivoluzionaria di Diageo per consentire a marchi e consumatori di avere design di bottiglie unici nel loro genere, con possibilità di andare oltre un singolo mercato, consentendo a Diageo di introdurre bottiglie uniche su larga scala nel mondo. Il team, insieme agli esperti di R&S di Diageo, ha lavorato con partner leader del settore, tra intelligenza artificiale, prestampa e stampa per dare vita a questi design di bottiglie unici. Uno degli esempi di ciò è la nostra partnership con Hybrid Software BrandZ per acquisire il contenuto AI unico generato per creare opere d’arte pronte per la stampa.
Questa ultima innovazione si basa sul recente lancio in edizione limitata del progetto ” Blend of Artistry “, grazie al quale i visitatori della sede centrale del marchio a Edimburgo hanno potuto co-creare, tramite l’aiuto dell’intelligenza artificiale generativa, un design Johnnie Walker Blue Label basato sulle opere d’arte dell’artista scozzese Scott Naismith. Il direttore marketing e innovazione globale di Johnnie Walker, Joao Matos, aggiunge: “Questa collaborazione con Andy Gellenberg è un passo avanti verso la reinterpretazione del modo in cui le persone vivono il nostro marchio. Fondendo la tecnologia AI all’avanguardia con l’arte creativa, stiamo spingendo i confini della personalizzazione, offrendo ai nostri consumatori l’opportunità di interagire con Johnnie Walker in un modo completamente nuovo. È un momento emozionante per noi, poiché non solo onora la nostra ricca tradizione, ma prepara anche il terreno per un futuro in cui l’individualità e l’innovazione saranno al centro dell’attenzione”.
I design delle bottiglie Johnnie Walker Black Label x Andy Gellenberg in edizione limitata saranno disponibili per un periodo di tempo limitato in Germania, con solo 5.000 bottiglie prodotte per l’acquisto al pubblico. Ogni bottiglia sarà disponibile esclusivamente su www.johnniewalker.com e presso rivenditori selezionati a un prezzo consigliato di € 34,99.
+info: www.diageo.com