Pinterest LinkedIn

Sidel ha lanciato sul suo sito Internet il nuovo Aseptic Knowledge Centre, un centro di conoscenze ideato per aiutare i produttori ad affrontare le sfide associate al crescente mercato delle bevande salutari e nutrienti a lunga conservazione, come succhi, bibite isotoniche, prodotti ready-to-drink, tè e prodotti liquidi a base latte.

Attraverso case study dettagliati, opinioni degli esperti, aggiornamenti e iniziative per la ricerca e la sostenibilità, Sidel mette a disposizione le conoscenze approfondite e il solido know-how che ha maturato in oltre 50 anni di lavoro all’avanguardia dell’innovazione del packaging asettico.

Il nuovo Aseptic Knowledge Centre di Sidel è disponibile all’indirizzo:
www.sidel.com/aseptic

Innovazioni per la massima sicurezza alimentare

Nel corso degli ultimi 50 anni, le soluzioni per il confezionamento in asettico si sono evolute sensibilmente, passando dai complessi impianti iniziali che richiedevano locali completamente sterili ai semplici sistemi asettici di oggi. Sidel Predis è un ottimo esempio di sistema asettico rivoluzionario per la sterilizzazione a secco delle preforme che ha stabilito un nuovo standard di settore. L’esclusivo processo di questa soluzione permette di ridurre la zona sterile al solo contenitore, gestito in un normale ambiente di soffiaggio con la massima facilità.

All’interno dell’Aseptic Knowledge Centre di Sidel, i produttori possono esaminare le credenziali di sicurezza e performance delle linee Sidel e possono inoltre scoprire in che modo le sue soluzioni innovative, come i sistemi asettici combinati, riescono ad assicurare i massimi livelli di sicurezza e integrità del prodotto.

Sidel mette a disposizione la propria esperienza in materia di industrializzazione e packaging design. Un esempio tra le molte innovazioni di Sidel per i prodotti sensibili è il nuovo design di bottiglia in PET ultrapiccola e ultraleggera per i prodotti liquidi a base latte, che offre un maggiore vantaggio competitivo ai produttori.

“La sicurezza alimentare e il prolungamento della shelf life dei prodotti sono oggi le massime priorità per l’industria del confezionamento asettico, spiega Damien Fournier, VP Sensitive Portfolio di Sidel. “Con il lancio del nuovo Aseptic Knowledge Centre online, Sidel ha scelto di condividere il suo know-how e la sua leadership nel confezionamento asettico, mettendoli a disposizione della clientela consolidata, dei potenziali clienti e dell’intero settore. Il nostro obiettivo è dimostrare come le innovazioni in corso e l’avanzamento della tecnologia asettica possono rispondere a questi temi fondamentali”.

Efficienza operativa potenziata da sistemi agili e intelligenti

Man mano che il mercato delle bevande sensibili si evolve, le richieste dei consumatori e degli enti normativi generano nuove sfide e opportunità che devono essere affrontate tempestivamente. L’Aseptic Knowledge Centre di Sidel è stato ideato per fornire ai produttori informazioni sulle soluzioni asettiche più agili e flessibili che possono aiutarli a restare all’avanguardia dell’industria.

La flessibilità è al cuore dei sistemi Sidel, caratterizzati da rapidi cambi formato e dalla capacità di accogliere vari formati di packaging. Le modifiche – dalle semplici regolazioni manuali alle soluzioni totalmente automatizzate – possono essere eseguite in modo rapido ed efficiente senza compromettere la sterilità, consentendo sequenze produttive ottimizzate.

L’efficienza operativa si ottiene anche attraverso l’integrazione di tecnologie smart che consentono il monitoraggio in tempo reale e offrono informazioni basate sui dati per ottimizzare i processi produttivi. In Sidel, questo è reso possibile da Qual-IS, un rivoluzionario sistema di supervisione della qualità intelligente e dinamico che utilizza sistemi avanzati di tracciabilità e analisi dei dati per mantenere sempre la massima qualità, oltre a semplificare e snellire i processi di laboratorio riducendo il rischio di errori umani.

Obiettivo semplicità e sostenibilità

Oltre alle informazioni dettagliate su soluzioni asettiche innovative e sistemi intelligenti specifici, il nuovo Aseptic Knowledge Centre di Sidel raccoglie anche dati e risorse per supportare ulteriormente l’industria del confezionamento asettico.

Le informazioni sull’impegno di Sidel a favore della sostenibilità disponibili nel nuovo hub evidenziano sia la transizione dal PET tradizionale a quello riciclato, sia le tecnologie asettiche specifiche che minimizzano l’impatto ambientale attraverso la riduzione dei consumi energetici e degli sprechi.

L’Aseptic Knowledge Centre pone inoltre in risalto il design intuitivo dei sistemi Sidel, che semplifica la manutenzione e riduce i tempi di fermo, assicurando l’affidabilità e l’efficienza dei costi a lungo termine per i clienti.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

“La vasta esperienza maturata da Sidel nel campo delle bevande sensibili ci posiziona come partner ideali per i produttori che desiderano rafforzare l’efficienza operativa in un mercato sempre più competitivo come quello dell’asettico”, aggiunge Damien Fournier. “Il nostro nuovo Aseptic Knowledge Centre offre moltissime risorse, compresi case study e opinioni degli esperti, e dimostra l’innovazione, la competenza e il supporto che offriamo ai nostri clienti del settore asettico con la massima affidabilità”.

Per accedere alle vaste competenze offerte dal nuovo Aseptic Knowledge Centre di Sidel, visitate:

www.sidel.com/aseptic

Scheda e news:
Sidel SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina