Dal 5 al 7 Novembre Simonelli Group, azienda leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso e macinini, in collaborazione con Simonelli Group Middle East, presenterà le ultime novità del brand Nuova Simonelli a GulfHost (stand Z4-H40), la fiera per i professionisti del foodservice.
Sarà una fiera ricca di novità e di soluzioni per catene, torrefattori e ristoranti. Il team di Simonelli Group Middle East (filiale di Simonelli Group per l’area Middle East con sede a Dubai) sarà presente allo stand Z4-H40 e presenterà al mercato locale la NUOVA Aurelia con uno speciale evento di unveiling in programma il 5 novembre alle ore 11. Per partecipare all’evento di unveiling di NUOVA Aurelia iscriviti a questo link.
Nuova Simonelli, brand riconosciuto a livello mondiale per le sue macchine professionali per caffè espresso tecnologicamente avanzate e semplici da usare, presenterà a GulfHost NUOVA Aurelia MP e le sue innovative tecnologie E-Milk e C-Automation in grado di automatizzare il workflow e di permettere a chiunque di preparare ottime bevande a base di caffè e di latte in modo semplice, veloce e senza sprechi.
Nuova Aurelia MP è la macchina per caffè espresso professionale multi boiler in grado di garantire grande precisione e controllo sull’estrazione e capace di gestire diversi profili di caffè grazie al suo sistema a gruppi indipendenti. Le sue tecnologie avanzate sono in grado di offrire un ampio menu a base di caffè e latte, una grande consistenza delle bevande riducendo le operazioni quotidiane e gli sprechi.
La tecnologia E-Milk consente il montaggio automatico del latte con fino a nove ricette personalizzabili, richiedendo all’operatore di premere semplicemente un pulsante per ottenere una crema perfetta senza necessità di formazione specifica.
La tecnologia C-Automation, che significa automazione nella preparazione del caffè (Coffee-Automation), mette in connessione la macchina e il macinino, che condividono le stesse ricette attraverso il portafiltro. Inoltre C-Automation, tramite un algoritmo di Intelligenza Artificiale, controlla il flusso del caffè erogato e regola in automatico il macinino per garantire un risultato sempre consistente. In questo modo la tecnologia permette di aumentare la velocità del workflow fino al 20% e di garantire la qualità della bevanda, limitando l’errore umano collegato all’operatore e riducendo anche gli sprechi di caffè necessario al settaggio della ricetta. Con C-Automation si riducono anche tempi e costi di formazione del personale perché il sistema è automatizzato.
In occasione di GulfHost Nuova Simonelli presenterà anche Appia Life XT, la macchina per caffè espresso single boiler per produttività medie che offre tecnologie aggiuntive per un maggiore controllo dell’estrazione. La novità di Appia Life XT, oltre al nuovissimo colore metallic gray, è l’introduzione del PID, una soluzione tecnologica che la rende ancora più stabile termicamente e una consistenza superiore. La semplicità d’uso e l’affidabilità di Appia Life continuano a conquistare i torrefattori, catene e locali in tutto il mondo.
A GulfHost in mostra anche Prontobar Touch, la macchina superautomatica ideale per chi desidera avere negli hotel, lounge aeroporti e uffici macchine per espresso, cappuccino ed altre bevande, di alta qualità ed elevata produttività, ma anche estremamente semplici nell’uso e compatte nelle dimensioni. Prontobar Touch ha un display touch screen da 7” che consente maggiore flessibilità e interazione, permettendo di impostare fino a 20 bevande diverse. Le macine sono realizzate con nuove tecnologie che fanno uso di acciai speciali per garantire una lunga durata nel tempo. La tecnologia Easycream, invece, permette di montare il latte in modo automatico alla giusta temperatura e con la corretta dose di crema, come lo farebbe un barista professionista.
Resta aggiornato su eventi e novità Nuova Simonelli visitando il sito:
www.nuovasimonelli.com e seguendo la pagina Instagram @nuovasimonelliofficial