Riparte Caffè Letterario Moak, il concorso nazionale di narrativa promosso da Caffè Moak in collaborazione con Archinet, giunto alla XIII edizione. Giovani talenti e affermati scrittori potranno accedere al bando 2014 pubblicato sul sito www.caffeletterario.it. I partecipanti dovranno tener fede al tema che come sempre è legato al caffè, ma saranno liberi di esprimere la loro creatività spaziando dal significato meramente letterale a quello di bevanda o di luogo di incontro. Per l’edizione 2014 Moak ha voluto rendere omaggio alla memoria di William Shakespeare, drammaturgo e poeta inglese del 500, per il quale quest’anno si celebrano i 450 anni dalla sua nascita.
Si concorre inviando un racconto inedito della lunghezza che va da un minimo di 5 ad un massimo di 20 cartelle. Il racconto partecipante deve essere inviato entro il 23 giugno 2014 via mail all’indirizzo Il nome del vincitore sarà svelato durante la serata di premiazione il prossimo 11 Ottobre che, come ogni anno si terrà negli spazi del nuovo centro direzionale Moak. Tutti i racconti selezionati, invece, saranno pubblicati nell’antologia 2014 “I racconti del caffè”. Ancora celati, invece, i nomi della giuria e del Presidente che dovranno valutare le opere pervenute e giudicarle per l’originalità, l’attinenza al tema e lo stile di scrittura. Tra questi saranno selezionati cinque finalisti, che concorreranno al premio di vincitore dell’edizione 2014. Il Concorso Letterario Moak, che ogni anno raccoglie sempre più adesioni, rappresenta una importante vetrina per giovani scrittori, che grazie al loro talento potranno emergere nel panorama nazionale della letteratura. Una opportunità per loro, ma anche per Moak di promuovere e sostenere arte e cultura.
Il bando completo è disponibile sul sito www.caffe-letterario.it o accedendo alle pagine di facebook e twitter agli indirizzi: www.facebook.com/caffeletterariomoak e www.twitter.com/letterariomoak + info: Ufficio Stampa