Starhotels, da sempre ambasciatrice del lifestyle italiano nel mondo, partecipa alla nona edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, evento globale che si terrà dal 16 al 22 novembre 2024, dedicato alla promozione dell’autentica gastronomia italiana. Con l’obiettivo di offrire agli ospiti un’immersione totale nell’italianità, Starhotels cura ogni aspetto, dall’arredamento alla ristorazione, proponendo sapori e atmosfere che evocano la tradizione culinaria italiana. Chef stellati come Alfredo Russo e Ugo Alciati, a capo dei boutique hotel di Londra e Parigi, presentano un’ampia offerta che spazia dal fine dining alla trattoria italiana, con un’attenzione particolare alla stagionalità e alle materie prime d’eccellenza.
Castille Paris – Starhotels Collezione
Situato nel prestigioso 1° Arrondissement, il Castille Paris è un angolo di Italia a pochi passi da Place Vendôme e dal Louvre. Lo chef Ugo Alciati, noto per le sue profonde radici piemontesi, è alla guida del ristorante L’Assaggio. In occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il 12 e 13 novembre, Alciati e l’Executive Chef Sasha Arandjelovic propongono un menù di quattro portate che celebra il tartufo bianco d’Alba, con piatti come l’uovo in camicia su vellutata di patate e Parmigiano stagionato, tagliolini ai 40 tuorli, e una tenera guancia di manzo con crema di zucca. Questo menù, disponibile a partire da €220, può essere arricchito con l’aggiunta di tartufo d’Alba per un’esperienza ancora più esclusiva.
The Franklin London – Starhotels Collezione
Nel cuore di Knightsbridge, The Franklin London incarna l’eleganza inglese unita all’ospitalità italiana. In questo boutique hotel, circondato dal verde di Egerton Gardens, lo Chef Alfredo Russo guida il ristorante con uno stile unico. Il prossimo martedì 12 novembre insieme all’Head Chef Roberto Roncolato, per una speciale cena in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Londra. In un’atmosfera intima e raffinata, il The Franklin Restaurant proporrà un’esperienza enogastronomica inedita di quattro portate, esaltando in ogni piatto i prodotti del territorio nazionale. Dalle delicate animelle con mandorle affumicate e pere appena raccolte, ai golosi gnocchi di ricotta fatti in casa, completati da funghi porcini, ogni portata è un omaggio al meglio della cucina italiana. Ospite d’eccezione Maria Elena Infantino, attrice e cantante italiana che accompagnerà la serata firmata da Chef Russo con la sua esibizione live, circondati dalla suggestiva vegetazione degli Egerton Gardens.
INFO www.starhotels.com