© Riproduzione riservata
Acmi, una delle più importanti realtà a livello internazionale, specializzata nella progettazione e produzione di impianti completi d’imbottigliamento e confezionamento, ha presenziato a Simei 2024, all’interno dello stand di Omnia Technologies, con molteplici innovazioni che puntano a sostenibilità, innovazione ed avanzamento tecnologico.
Un passo fondamentale da non dimenticare è l’acquisizione avvenuta a maggio 2024, momento in cui Omnia Technologies ha lanciato una nuova divisione dedicata all’High-Speed Beverage, grazie all’assorbimento di Acmi, Sacmi Beverage e SACMI Labelling.
In occasione di Simei 2024, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con Gianluca Lorentini, General Manager di ACMI Labelling Solutions, il quale a tal proposito ha affermato:
“Da due mesi facciamo parte della famiglia Omnia e abbiamo vissuto da protagonisti ogni fase della sua acquisizione lo scorso anno. È stato un percorso davvero entusiasmante. Questo cambiamento ci sta dando l’opportunità di scoprire aspetti del mercato che prima ci risultavano difficili da cogliere, offrendoci un enorme vantaggio in termini di sinergie con il gruppo e in termini mindset.”
Le novità, però, non finiscono qui. Le soluzioni green presentate da Acmi, infatti, sono molteplici. Continua a tal proposito Lorentini:
“Quest’anno in fiera abbiamo portato lo Stato dell’arte e della tecnologia nel campo dell’etichettaggio. La nostra nuova labeler modulare è frutto di oltre 20 anni di esperienza. Dettagli interessanti della nuova etichettatrice sono l’estrema versatilità ed ergonomia. Versatilità in quanto la macchina può supportare qualsiasi tipo di attuale tecnologia di etichettaggio. Ergonomia poiché la macchina è stata studiata con gli operatori grazie a 20 anni di esperienza”.
Come ultimo, inoltre, l’avvolgitore innovativo per pallet, realizzato con carta kraft, che rappresenta una soluzione all’avanguardia per garantire un futuro nell’imbottigliamento privo di imballaggi in plastica.
Simei 2024 ha rappresentato, dunque, per Acmi un’occasione unica per dimostrare come l’innovazione tecnologica e la sostenibilità possano andare di pari passo, tracciando la rotta per il futuro del settore dell’imbottigliamento.
Grazie all’acquisizione da parte di Omnia Technologies, Acmi ha non solo consolidato il proprio ruolo da protagonista nel panorama internazionale, ma ha anche ampliato le proprie prospettive di crescita, puntando su soluzioni sempre più avanzate e attente all’ambiente.
Le tecnologie presentate, come la nuova etichettatrice modulare e l’avvolgitore ecologico, sono testimonianza di un impegno continuo nell’offrire soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato. Con questa visione, Acmi non solo risponde alle sfide del presente, ma costruisce le basi per un futuro più verde, efficiente e innovativo nel mondo dell’imbottigliamento.
+ INFO: www.acmispa.it/
www.omniatechnologiesgroup.com/it/il-gruppo/
© Riproduzione riservata