© Riproduzione riservata
Sew-Eurodrive, azienda nata inizialmente come una piccola impresa per la produzione di motori elettrici, rappresenta oggi uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione industriale, offrendo soluzioni avanzate in motori, riduttori, azionamenti e tecnologie di automazione.
Grande ritorno quello di Sew-Eurodrive Italia a Simei 2024: l’azienda, infatti, aveva presenziato l’ultima volta in fiera nel 2009, come evidenziato da Carlo Peron, Regional Manager Nord-Est di Sew-Eurodrive Italia:
“Quest’anno torniamo al SIMEI dopo un’assenza dal 2009. Negli anni trascorsi, abbiamo acquisito una solida esperienza e competenza nel lavorare a stretto contatto con i clienti del settore, affinando la nostra capacità di offrire soluzioni innovative”.
L’azienda ha presentato in fiera diversificate novità, tra cui la nuova piattaforma modulare che prende il nome di MOVI-C® e che si distingue per tre principali caratteristiche: modularità, flessibilità e completa digitalizzazione, che la rendono facilmente adattabile alle esigenze del futuro.
Ulteriore novità e soluzione ottimale anche per il mondo del beverage prende il nome di APPredict,un sistema di monitoraggio per la manutenzione predittiva che permette di monitorare lo stato di salute e l’usura di motori o di altri componenti, evitare i guasti e pianificare le operazioni di manutenzione.
A tal proposito, conclude Peron:
“La seconda novità si chiama APPredict, un avanzato sistema di monitoraggio e rilevamento dell’efficienza dei motoriduttori già installati. Il funzionamento è semplice ed efficace: grazie all’installazione di sensori sui gruppi motoriduttori esistenti, è possibile raccogliere dati su grandezze fisiche e vibrazioni, che vengono poi trasmessi al cloud. Una volta nel cloud, i dati vengono elaborati e le informazioni rilevanti vengono restituite all’utente finale. Questo sistema di manutenzione predittiva consente di monitorare in tempo reale lo stato di salute dei motoriduttori, anticipando potenziali criticità e permettendo interventi tempestivi prima che si verifichino guasti. In questo modo, si ottimizzano i tempi di funzionamento e si riducono i costi operativi”.
Con il suo ritorno in fiera, Sew-Eurodrive Italia conferma il proprio ruolo nel settore, dimostrando di essere non solo un fornitore di tecnologie, ma anche un partner strategico per le aziende che cercano di ottimizzare le proprie operazioni e garantire una manutenzione sempre più efficiente.
+ INFO: www.sew-eurodrive.it
© Riproduzione riservata