Il mese di novembre, per Co.Mac, è caratterizzato dalla partecipazione a due appuntamenti fieristici tradizionali: Drink Japan e Brau Beviale. Dal 20 al 22 novembre, infatti, Co.Mac parteciperà all’esposizione giapponese, ospitata nei padiglioni di Makuhari Messe, con una doppia presenza. Lo stand 1-31, nell’area dedicata alla Craft Beer, sarà dedicato alle soluzioni per lattine, mentre il riempimento fusti sarà protagonista allo stand 4-6, nell’area Production and Brewing.
Pochi giorni dopo, dal 26 al 28 novembre, Co.Mac. sarà al Brau Beviale alla Fiera di Norimberga. Allo stand 7-341 sarà possibile vedere da vicino l’infustatrice Smart Kegging K2. Questa macchina, dedicata ad aziende di piccole e medie dimensioni, rappresenta la soluzione perfetta per le esigenze di chi cerca una soluzione efficiente per il riempimento (fino a 36 fusti/ora) in spazi ridotti, tenendo bassi anche i consumi.
Ma le novità della gamma Co.Mac non finiscono qui.
Il nuovo Pallet Checker Co.Mac: soluzione innovativa per il controllo integrità
Drink Japan e Brau Beviale saranno l’occasione per presentare agli stakeholders di tutto il mondo l’ultima innovazione tecnologica firmata Co.Mac: il nuovo Pallet Checker.
Questa macchina controlla l’integrità di tutti i pallet impiegati nelle operazioni di fine linea e garantisce la massima efficienza e sicurezza in questa fase del processo produttivo.
Il pallet checker Co.Mac. utilizza vari sensori, inclusi videocamere e profilometri, per acquisire dati dal pallet. Gli scanner sono alloggiati in un involucro che li protegge dalla luce diretta e scherma l’operatore dai raggi dello scanner. Una volta completata la scansione, il risultato viene calcolato in base alla ricetta di ispezione e comunicato tramite socket TCP/IP. Il sistema analizza i dati raccolti, confrontandoli con criteri predefiniti. Qualora vengano individuati per individuare potenziali difetti o incongruenze, il sistema lo segnala all’operatore per ulteriori controlli.
Il pallet checker è in grado di verificare fino a 300 pallet/ora, controllando che siano privi di imperfezioni – rotture, scheggiature, tavole allentate e altri tipi di danni – e conformi alle normative vigenti per sopportare i carichi.
Il sistema è compatibile con pallet in legno e in plastica. Tutti i parametri di processo sono modificabili attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, che garantisce la rapida lettura e controllo dei risultati a tutti gli utenti.
Riassumendo, il nuovo Pallet Checker Co.Mac offre notevoli vantaggi:
- Più efficienza: grazie al controllo visuale in 3D, non è necessario il controllo manuale
- Più sicurezza e qualità: grazie a un controllo accurato, diminuisce il rischio di incidenti
- Risparmio sui costi di trasporto e imballaggio, grazie alla riduzione dei danni ai pallet
- Elevata compatibilità con vari tipi di pallet
- Feedback in tempo reale in un’interfaccia multilingue facile da usare
Per saperne di più, è possibile contattare il team commerciale Co.Mac. scrivendo qui o direttamente in fiera.
+Info: www.comacitalia.it