Pinterest LinkedIn

La Società celebra la stagione invernale con il suo stile inconfondibile. Ideato da Giulia Litrenta e Andrea Romanelli, il locale di via Panfilo Castaldi 19 è un mix perfetto di design, ospitalità e sapori ricercati dove l’ospite diventa protagonista di un viaggio sensoriale unico. Nato nel 2019, La Società si distingue per una filosofia culinaria su misura, con un’esperienza che si estende dall’aperitivo al dopo cena.

Ogni elemento è curato nei minimi dettagli: Giulia, con una passione per il design e una carriera nel settore immobiliare, ha trasformato gli interni in un elegante salotto dallo stile old fashioned ottocentesco, ispirato ai club privati inglesi. Andrea, invece, unisce creatività e sperimentazione in cucina, offrendo menu degustazione personalizzati che riflettono un’armoniosa fusione di sapori mediterranei, italiani e orientali. Il locale è stato premiato con l’inserimento nella Guida Michelin Italia 2023, a conferma della sua eccellenza culinaria e del suo impegno nel creare emozioni attraverso il cibo e i cocktail.

Chef Andrea Romanelli

La proposta culinaria di Andrea Romanelli è un omaggio alla creatività. l menu, che cambia stagionalmente, include una selezione speciale per vegetariani, con una proposta degustazione da cinque o otto portate, ogni piatto è pensato per interpretare i gusti dell’ospite, offrendo un’esperienza unica e personale. Alla carta tra i piatti più interessanti, tra gli antipasti spiccano il Cappuccino di speck e zucca con spuma al porro, cipolla crunchy, polvere di speck e il Carpaccio d’oca affumicato al legno di melo con petali di mela rossa esalsa al curry leggermente piccante, mostarda di fichi e rafano.

Cappuccino di speck e zucca con spuma al porro, cipolla crunchy, polvere di speck

Tra i primi piatti da segnalare Zuppa di gnocchetti in brodo di miso con trota salmerino, funghi Shiitake e sedano rapa, Maccheroncini di pasta fresca alla crema di barbabietola mantecati al caprino con fritto di capasanta e maiale. Tra i secondi, Pancia di maialino alla senape morbida sfumata al brandy, purea di patata novella e verdure dell’orto, oppure Polpo laccato al chorizo, ananas, salsa chimichurri, cremoso di cavolo verde alla peruviana. Tra i dolci, svetta il celebre Tiramisù, assemblato al tavolo.

Maccheroncini di pasta fresca alla crema di barbabietola mantecati al caprino con fritto di capasanta e maiale

L’offerta enologica, curata da Giulia, privilegia etichette italiane di pregio e grandi vini francesi come Bordeaux e Chablis. I cocktail, invece, sono realizzati su misura, con una carta che vanta oltre 100 gin e una ricca selezione di spirits. Ogni drink è pensato per esaltare i sapori dei piatti, creando un dialogo perfetto tra cucina e mixology. Con la sua proposta innovativa e un’attenzione maniacale per i dettagli, La Società si è affermata come uno dei luoghi più iconici di Milano, dove il cliente si sente al centro di un racconto fatto di gusto, design e accoglienza. Cinque anni che celebrano una visione unica, pronta a conquistare nuovi traguardi.

Giulia Litrenta

Situato tra Porta Venezia e Piazza della Repubblica, La Società è un luogo dove design e convivialità si fondono. Le tre sale interne, arricchite da carte da parati londinesi e arredamenti di design, offrono atmosfere uniche. La Sala Camino, dominata da un camino in marmo di Carrara e un bancone retroilluminato con una selezione di oltre 100 etichette di Gin, la Sala Ananas, intima e ideale per cene romantiche e la Sala del Social Table, con un lungo tavolo conviviale per dodici persone. Il dehors completa l’offerta con un ambiente accogliente e raffinato, per un totale di cinquanta coperti. Ogni spazio è impreziosito da dettagli di design, oggetti da collezione, candelabri e libri antichi, creando un’atmosfera che sa di casa, ma con un tocco di sofisticazione.

LA SOCIETÀ MILANO

Via Panfilo Castaldi, 19 – Milano (MI), Tel: +39 02 29401119

www.lasocietamilano.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina