Da John ad Anthony Martin (vedi foto), dal 1909 al 2009: 100 ani di successi nel corso dei quali tre generazioni della “The Finest Drinks Company” hanno assicurato un viaggio straordinario nel mondo delle bevande più sorprendenti. E per questa occasione la famiglia Martin è orgogliosa di presentare un libro celebrativo che racconta una storia di oltre 360 pagine, ma anche un filmato storico e un’annata speciale fuori dal comune nell’esclusiva bottiglia anniversario. Del tutto normale ! Non si compiono sempre 100 anni…
“The Finest Drinks – John Martin’s Story”: una pubblicazione preziosa in edizione limitata
Molto di più di un semplice racconto sulla storia di un’azienda, l’opera “The Finest Drinks – John Martin’s Story” si presenta come un fantastico viaggio attraverso l’universo di sorprendenti bevande con commenti sul passaggio di un secolo di evoluzione. Dall’arrivo di John Martin sul suolo belga alla seconda guerra mondiale, dai “Golden Sixties” ai recenti imperativi della legge del mercato, Anthony R. Martin ripercorre con passione questo centenario di storia che ha visto nascere diverse grandi marche di bevande: Schweppes, Gordon, Martin’s Pale, Timmermans, Bourgogne des Flandres, Guinness, e che ha visto la famiglia unirsi a tante altre come Looza, Orangina, Ramlosa, Gatorade…Illustrata con 1100 documenti di archivio, questa saga familiare ricca di dettagli e piccoli aneddoti si divora come un romanzo ricco di emozioni dove successi, drammi, incontri, progetti, difficoltà accompagnano la storia. Raccontando la storia del nonno, della famiglia e i propri successi, Anthony Martin ci invita anche a fare un fantastico tuffo nell’arte, la comunicazione e anche la moda di questi ultimi cento anni.
Il film “John Martin’s: 100 years”
Un film storico di ca. 7 min., con numerose animazioni e foto d’epoca, per ricostruire in una atmosfera magica un secolo di favolose avventure della famiglia Martin e delle celebri bevande prodotte e distribuite in tutto il mondo dalla casa belga. Per apprezzare il firmato cfr:
www.anthonymartin.be/IT/storico/100-anni/film.aspx
Annata speciale nell’esclusiva bottiglia anniversario
Per il centenario dell’azienda è stato creato uno speciale oggetto da collezione: un tino esclusivo, tutto in oro! Una bottiglia placcata in oro 18 carati che contiene la MARTIN’S PALE ALE, “rifermentata” in bottiglia. La ricetta è quella del produttore di birra John Martin del 1909. Un oggetto da collezione da conservare con cura per 6 mesi prima della degustazione.La bottiglia anniversario viene proposta con tiratura limitata a 1500 di cui solo 500 saranno messe in vendita.
Esposizione dei 100 anni
L’esposizione del museo della Brasserie Timmermans a Itterbeek ripercorre l’arte della comunicazione attraverso l’ultimo secolo. Si potrà apprezzare il lavoro grafico di una delle prime agenzie pubblicitarie belghe attraverso delle prestigiose campagne di pubblicità lanciate per diversi prodotti quali Schweppes, Guinness “Is Good for you” o ancora l’angelo/demone della Orangina in Belgilux. Le premesse del Marketing e della comunicazione vi sono rappresentati grazie a dei documenti archiviati colmi d’inventiva.
John Martin’s in Italia
La John Martin’s opera con successo in Italia da diversi anni, attraverso la filiale John Martin Italia srl di Bergamo, diretta da Giancarlo Trizzullo. Sul mercato italiano la filiale è presente con i principali marchi del gruppo: Adam’s Apple, Bières De Brabant, Bourgogne Des Flandres, Celtic Cider, Dominus , Douglas Celtic, Gordon, Magners, Martin’s, Timmermans, … La John Martin’s Italia si fa carico direttamente della distribuzione dello sfuso sui locali, mentre per la distribuzione del confezionato si avvale della consolidata struttura logistica e commerciale della organizzazione Anesa di Bergamo.+ INFO: www.anthonymartin.com/ – per le attività italiane: John Martin Italia Via Tito Livio 4 – 24123 Bergamo Tel. 035) 41 24 171- – www.anesabirra.it
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre