Pinterest LinkedIn

Nel 2018 la storica fonte di Altare (SV) aveva interrotto la produzione ed era stata messa in vendita, poi acquisita da un gruppo italo-arabo che ha investito decine di Mni di € per l’ammodernamento degli impianti produttivi.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, i lavori di rifacimento degli impianti sono stati ultimati e si prevede la ripresa a breve della produzione. Con una portata di venti litri al secondo, con l’acqua che viene raccolta nei tre serbatoi da 750 metri cubi l’uno, si conta di produrre circa quaranta milioni di bottiglie all’anno, di cui l’80% sarà esportato a Dubai dove i vertici aziendali possiedono una catena di strutture alberghiere, mentre il restante venti per cento rimarrà sul mercato italiano, per mantenere anche a casa un prodotto con alti standard qualitativi e soddisfare le richieste locali.

Come spiega l’amministratore unico Tarek Khamis: “Abbiamo puntato sulla modernizzazione produttiva e sulla valorizzazione del territorio sia sul piano occupazionale sia su quello dei materiali. Per tutti gli interventi realizzati infatti ci siamo rivolti ad aziende che operano in zona, per sostenere l’economia di questo comprensorio che ci ospita. Sarà nostra cura, inoltre, aiutare con uno spirito filantropico che ci contraddistingue le attività associative, qualora ci fosse l’occasione, attraverso piccoli contributi ai gruppi altaresi che si occupano di sociale.

Con la ripresa dell’attività produttiva la nuova azienda dovrebbe operare con un organico completo di oltre 25 unità.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Nel settore delle acque minerali, la  Nova Terme Vallechiara rappresenta una concreta fonte del benessere indispensabile per la cura di ognuno di noi. Goccia a goccia dalla montagna scivola nella roccia, nella roccia scorre alla sorgente, dalla sorgente stilla nella grotta e dalla grotta esce in bottiglia: Vallechiara, acqua secondo natura. Antico e moderno si fondono in Nova Terme Vallechiara S.R.L , un azienda in grado di coniugare un acqua conosciuta da secoli, con una realtà produttiva all’avanguardia su tutti i fronti, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Con il suo bassissimo residuo fisso (appena mg/l 28,5), l’acqua minerale Vallechiara aiuta la diuresi ed è particolarmente adatta a chi segue una dieta leggera e equilibrata. Le sue straordinarie qualità la rendono perfetta per la preparazione di cibi per neonati, come riconosciuto dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Il suo ridotto apporto di sodio (solo mg/l 3,1) ne fa l’acqua più adatta a chi soffre di ipertensione.

Fonte: www.ivg.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

12 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina