Pinterest LinkedIn

Tutto è iniziato nel birrificio Doppio Malto di Erba, in provincia di Como, dove sono nate decine di tipologie di birra che hanno ottenuto negli anni oltre 100 premi in tutto il mondo. Dal 2020 la produzione si sposta in Sardegna, a Iglesias, nel nuovo birrificio Doppio Malto con una capacità produttiva di cinque milioni di litri.

Doppio Malto è una passione nata nel 2004 e diventata impresa nel 2016, quando l’avvocato e imprenditore sardo Giovanni Porcu acquista il birrificio a Erba, in provincia di Como, avviando la distribuzione diretta della sua birra artigianale con l’apertura dei primi “posti felici” a Verona e a Scalo Milano (Locate di Triulzi – MI) e generando nel giro di pochi anni una crescita su scala nazionale del marchio. Una storia di successo italiana che affonda le radici nell’immaginario collettivo cui il consumo della birra rimanda: l’esperienza di un piacere dedicato ai momenti di relax, da vivere insieme alle persone con cui si sta bene. La vera novità di Doppio Malto, infatti, sta nell’aver aggiunto all’eccellenza delle sue birre artigianali, premiate negli anni da più di 100 riconoscimenti internazionali, un’idea originale degli spazi in cui goderne al meglio. Da qui la nascita dei locali Doppio Malto, luoghi dove il tempo si fa più intenso e soddisfacente grazie a un’inedita fusione tra piaceri della tavola, divertimento, condivisione, invenzione, relax.

Luoghi dove “si spilla felicità”. Questo è oggi Doppio Malto, un progetto “happy casual”, perché in “un posto felice” niente è casuale ma tutto è possibile: incontri, eventi, giochi e divertimenti. In ciascuno dei suoi locali propone 14 tipologie differenti di birra (anche gluten free), cui si aggiungono la sperimentazione di tante edizioni limitate stagionali, l’amaro a base di birra e i cocktail alla birra, tra questi l’ultimo, Riviera, realizzato per Doppio Malto dal barman Bruno Vanzan, in collaborazione con Fabbri 1905.

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

A maggio del 2023 il format di Doppio Malto si è aggiudicato il Premio Foodservice Award Italy 2023 nella categoria “Fast Casual” come primo format in Italia ad aver saputo creare un pairing tra proposta food & beverage con 14 tipologie di birre made in Italy, e a dicembre dello stesso anno ha vinto i Mapic Awards 2023 nella categoria “food & beverage concept of the year” ottenuto grazie a quella formula che Doppio Malto ama definire “happy casual”, che unisce la birra artigianale di produzione propria a una cucina gustosa e originale all’interno di posti felici.

Le birre di Doppio Malto, vendute in tutti i locali del marchio e online sul canale ehi!-commerce del sito doppiomalto.com, sono oggi tutte prodotte nel nuovo birrificio in Sardegna (Iglesias), che ha una capacità produttiva di cinque milioni di litri. Il marchio conta oltre 60 locali tra Italia ed estero e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia in Italia che in Francia.

+Info: www.doppiomalto.com

Scheda e news:
Doppio Malto Spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

diciassette + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina