Identità Golose compie vent’anni, il Congresso internazionale dedicato all’alta cucina, pasticceria, mixology, hôtellerie e servizio di sala, nel 2025 celebra un importante traguardo. L’evento in programma dal 22 al 24 febbraio 2025, nel rinnovato Allianz MiCo North Wing di Milano, si presenta con un tema ispiratore, “Identità Future: 20 anni di nuove idee in cucina”, per esplorare le tendenze future del settore, senza dimenticare le radici che hanno segnato il suo successo.
L’edizione 2025 introduce un’immagine completamente rinnovata, grazie al nuovo logo curato da Caleidos Agency, simbolo di un’identità in continua evoluzione. Tra i protagonisti, grandi nomi italiani e internazionali come Ferran Adrià, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Aitor Arregui, Niko Romito, Giancarlo Perbellini, Cristina Bowerman e tanti altri, che offriranno visioni e idee innovative attraverso masterclass e talk.
Tante le sezioni tematiche che si affiancano ai format tradizionali: Identità di Pasta, Identità Vegetali, Bar Experience, Salone Vino e Bollicine, e Cluster Hôtellerie. In particolare, la novità del Salone Vino e Bollicine accoglierà una selezione d’eccellenza di cantine italiane e internazionali, con la presentazione della quarta edizione di Bollicine del Mondo, il progetto firmato da Paolo Marchi e Cinzia Benzi interamente dedicato alla migliore produzione spumantistica internazionale. La Bar Experience racconterà la miscelazione del futuro ospitando bar e bartender di caratura internazionale e alcuni nomi importanti della barindustry italiana.
Biglietti a prezzi ridotti per appassionati ed esperti del settore, Identità Milano punta sull’inclusività e ai giovani, altra novità il pacchetto Identità Young, dedicato agli under 35, con tariffe dimezzate per incentivare la partecipazione delle nuove generazioni, veri protagonisti del futuro della ristorazione. L’evento, oltre a celebrare i suoi 20 anni, si propone come piattaforma di confronto sui trend emergenti, con focus su sostenibilità, enoturismo, innovazione tecnologica e design. Identità Milano 2025 non sarà solo una commemorazione, ma un laboratorio di idee per tracciare nuove strade nel panorama enogastronomico globale.