Le bollicine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Carpenè Malvolti si sviluppano ulteriormente nell’olimpo dell’enologia mondiale. Una importante rinnovata conferma per la storica azienda spumantistica e per la denominazione tutta, arriva proprio in queste ore da uno dei più importanti saloni internazionali di vini e liquori come il ProWein 2014 di Dusseldorf: oltre 4.700 espositori provenienti da 50 Paesi, in rappresentanza delle più importanti regioni vitivinicole del mondo.
In linea con il positivo trend mondiale di consumo che sta vivendo questo vino, così rappresentativo di un territorio storicamente vocato e di un vitigno che esprime in ogni acino di Glera tutta la sua personalità e le migliori caratteristiche organolettiche plasmate da un microclima eccellente, le performance di Carpenè Malvolti confermano la loro leadership anche nel Mercato Tedesco, primo mercato al mondo per il Prosecco DOCG con il 33% sul totale delle esportazioni. La Germania continuerà dunque a rappresentare un mercato fondamentale per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sia per volume che per valore, così come anche il Regno Unito, gli Stati Uniti la Svizzera e l’Austria, assieme ai quali rappresenta una quota di mercato che supera il 71% del valore e l’80% del volume totale.
Le esportazioni – che corrispondono a più della metà del fatturato totale – consolidano sempre più il ruolo Internazionale di Carpenè Malvolti e della sua brand awareness, ben riconosciuta ed apprezzata in numerosi altri mercati, tra cui quelli emergenti dell’area BRICS e alcuni tra i principali paesi del Sudamerica, dell’Asia e dell’Oceania. L’importanza primaria del mercato tedesco, per Carpenè Malvolti in particolare ma in realtà per tutta la denominazione Prosecco DOCG, risulta altresì una significativa chiave d’accesso per lo sviluppo sia dei mercati del Nord Europa sia di quelli emergenti dell’Est Europeo.
+info: Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpA, www.carpene-malvolti.com –