Pinterest LinkedIn

Paulig, azienda produttrice di caffè leader in Finlandia, propone la tazza Muki, una mug riutilizzabile in grado di convertire il calore del liquido bollente in energia capace di tenere acceso il display sulla sua parete esterna. In tal modo è possibile sorseggiare un caffè con gli amici mentre sulla tua tazza uno schermo fa scorrere immagini inviate da uno smartphone. La nuova esperienza si chiama Muki e promette di diventare un nuovo luogo virtuale per social media.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeSul display sono caricabili immagini inviate da uno smartphone (sul tipo di un e-book), mentre la tazza contiene un dispositivo a bassa energia Bluetooth che può collegarlo con altri portatili. L’invenzione, che secondo il direttore del marketing e della comunicazione della Paulig, Karri Kauppila, entrerà in produzione nel 2015, solo dopo un’accurata sperimentazione, rappresenta un ulteriore passo sulla strada della parola d’ordine ”perennemente connessi”, anche se Kauppila ci tiene a spiegare che l’idea è nata nell’intento di sviluppare il riciclo delle tazze. ”Bere il caffè in compagnia è un fenomeno sempre in crescita – spiega – e dobbiamo porci il problema di come riutilizzare le tazze…Inoltre noi non vogliamo dire ai consumatori come usare le Muki, stiamo sviluppando il progetto insieme con loro”. Il limite sembrerebbe essere quello che sullo schermo non appare ancora possibile digitare un testo, così – nell’impossibilità di lanciare un tweet o accordare un mi piace su Facebook – ci si dovrà adattare a consumare il caffè parlando con la persona che ci sta di fronte.

Fonte: www.repubblica.it/tecnologia/2014/04/21/news/tazza_caff_connessa-84116629/

INFOFLASH/PAULIG GROUP
Il gruppo Paulig è uno dei più grandi gruppi del food in Finlandia. Opera con marchi di alto livello nel settore del caffè ma anche nel campo delle spezie, condimenti e prodotti della cucina etnica. Opera in 12 diversi stati europei: i paesi baltici, la Russia e regioni limitrofe. Fattura all’incirca 700 milioni di euro l’anno con un organico di circa 2.000 dipendenti. Il business del caffè è sotto la responsabilità della Gustav Paulig Ltd. La società è leader di mercato in Finlandia e nei Paesi Baltici, mentre in Russia è il secondo più grande fornitore di caffè tostato. Paulig fornisce i suoi prodotti e servizi per il commercio al dettaglio, il settore alberghiero e della ristorazione e quello degli uffici. Paulig gestisce anche servizi di caffè nel campo delle vending machines attraverso la sua controllata Vendor. In Finlandia, i principali brand di Paulig sono Juhla Mokka, Presidentti, Brasile e Paulig Mundo, ma anche la bevanda di caffè freddo Frezza e la cioccolata calda Tazza. La società produce annualmente circa 45 milioni di chili di caffè. +info: www.paulig.fiwww.pauliggroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina