37.800 litri di Acqua Sant’Antonio per 50.000 corridori. Quest’anno i partecipanti alla 39esima edizione della Stramilano, la maratona non competitiva più famosa d’Italia in programma il 21 marzo, potranno dissetarsi con ben 75.600 bottiglie di Acqua Sant’Antonio lungo i 10 kilometri di percorso che si snoda da piazza del Duomo all’Arena Civica. Sant’Antonio, sponsor tecnico della Stramilano, sarà l’unica acqua presente lungo il percorso e allevierà le fatiche di tutti i partecipanti alla maratona, dai grandi campioni ai semplici amatori.
Verrà offerta, infatti, in tutti i punti di ristoro della marcia non competitiva (Porta Vicentina, Via Marina, Arena Civica) e sarà l’acqua ufficiale della gara agonistica, a disposizione dei podisti ai rifornimenti posizionati ai km 5, 7.5, 12.5 e 17.5. L’acqua oligominerale della Fonte S. Antonio nasce nel cuore delle montagne innevate delle Alpi Italiane. Attraversando gli strati rocciosi alpini, l’acqua subisce una filtrazione naturale raggiungendo l’equilibrio di sali minerali, il bassissimo contenuto di sodio e l’eccezionale purezza e leggerezza che la contraddistinguono. Custodita a 300 metri di profondità, protetta da ogni contaminazione, le sue straordinarie caratteristiche di leggerezza, equilibrio e povertà di sodio sono ideali per adulti, bambini e neonati, il Ministero della Salute l’ha, infatti, dichiarata indicata per la preparazione degli alimenti per neonati (Aut. Decr. Min. Salute 3459 del 16 settembre 2002).
+INFO: Domenico Avolio – Haiku RP – 02 4351 1671
INFOFLASH/SPUMADOR SPA
Fondata a Cermenate (Como) nel 1888, grazie all’intuizione della famiglia Verga, Spumador è oggi leader in Italia nella produzione e nell’imbottigliamento di soft-drink e acque minerali. Nota in tutto il mondo per la Spuma Nera e la Spuma Bianca, il Gruppo affianca all’offerta delle acque minerali (Valverde, S. Antonio, S. Carlo Spinone, Fonte S. Andrea) il comparto delle bevande piatte e funzionali, destinate sia ai consumatori finali che al B2B, con un’offerta specializzata nelle attività di co-packing e di imbottigliamento per marchi nazionali ed esteri. Con i suoi 5 stabilimenti di Lomazzo-Caslino al Piano (CO), Sant’Andrea (PR), Spinone al Lago (BG), Quarona Sesia (VC) e Gussago (BS), le 21 linee di produzione e gli oltre 400 dipendenti, Spumador è oggi al quarto posto in Italia per fatturato e volumi. Leader anche nel campo dell’innovazione del packaging e delle tecnologie, Spumador ha recentemente consolidato la sua posizione di eccellenza nella produzione di bevande con l’inaugurazione di una nuova linea di imbottigliamento in asettico nella sede di Parma. +INFO: www.spumador.com