Lavazza ha siglato un accordo – attraverso RIM (Retail In Motion), il principale specialista del travel retail – con Ryanair, la compagnia aerea low cost preferita in Europa, per offrire ai consumatori un’esperienza caffè di alta qualità a bordo degli aerei, in risposta alla crescente domanda da parte dei passeggeri di un’offerta caffè di pregio, anche in volo.
A partire dal mese di maggio, quindi, i clienti Ryanair hanno l’opportunità di godere dell’autentico caffè italiano Lavazza grazie all’innovativa paper cup, una novità mondiale per il trasporto aereo: questa tecnologia utilizza vero caffè macinato Lavazza situato all’interno del bicchiere di carta e sigillato con la più attuale tecnica del vuoto, così da garantire un prodotto sempre fresco. L’assistente di volo deve soltanto togliere il sigillo, versare acqua calda nel bicchiere e il caffè è pronto per essere degustato, venendo filtrato, attraverso lo speciale coperchio con beccuccio, nel momento stesso in cui il passeggero consuma la bevanda. La paper cup contiene una miscela Lavazza 100% Arabica composta da caffè del Centro e Sud America, contraddistinto da note di cioccolato fondente e dalla speciale tostatura che gli conferisce un carattere corposo. Il prodotto è disponibile da maggio su tutti i voli Ryanair in partenza dall’Italia.
Ryanair
Ryanair è la compagnia aerea low cost preferita in Europa, e opera più di 1.600 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 68 strutture, attraverso 1.600 rotte a tariffe basse che collegano 186 destinazioni in 30 Paesi con una flotta di 300 nuovi aerei Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordinativi per ulteriori 180 nuovi velivoli Boeing, che saranno consegnati tra il 2014 e il 2018. Ryanair conta attualmente un team di oltre 9.000 professionisti altamente qualificati, quest’anno trasporterà oltre 81,5 milioni di passeggeri e dispone di un eccezionale record di sicurezza di 29 anni.
Lavazza
Fondata a Torino nel 1895 e di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni, l’azienda è oggi tra i più grandi produttori di caffè al mondo e leader del mercato retail in Italia con una quota di mercato del 48 % ( a valore, fonte Nielsen ). Lavazza è presente in più di 90 Paesi attraverso consociate e distributori e dispone di 4 impianti di produzione in Italia. La Società opera sia nel mercato Casa che Fuori Casa (Food Service e Vending/OCS), così come sul mercato Coffee Shop. Nel 2012 Lavazza ha registrato un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro.
Contact: