I 30 anni di attività sono è grande traguardo, soprattutto per un Gruppo come SEM capace di intraprendere un percorso imprenditoriale fondato su valori autentici e in grado di generare un circolo virtuoso sia all’interno che all’esterno dell’azienda. La lungimiranza dei titolari, la professionalità dei manager e del loro staff ed il rispetto per le persone (collaboratori, clienti e fornitori) sono stati elementi fondamentali per garantire la continuità aziendale, ma in SEM si è andati decisamente oltre, dando grande importanza anche all’assunzione di una maggiore responsabilità verso l’ambiente esterno e quindi ad una reale attenzione alla sostenibilità e ai rapporti che si generano tra le diverse componenti del mondo sociale.
Il 30° compleanno, quando si verificano tutte queste condizioni, è davvero un’occasione per festeggiare ed essere orgogliosi del cammino intrapreso, soprattutto per i fondatori dell’impresa Aldo e Vittorio Balugani. Sorgenti Emiliane Modena S.p.A. – è tra i principali operatori in Italia attivi nell’imbottigliamento, produzione e distribuzione di Acque Minerali Naturali e soft drink, sia a marchio proprio (brand label), sia a marchio distributore (private label) per alcuni tra i maggiori operatori nel settore della grande distribuzione organizzata. Il Gruppo è, inoltre, attivo nell’ imbottigliamento e vendita di Acqua di Sorgente e Acqua destinata al consumo umano in boccioni e nel noleggio dei relativi refrigeratori (water cooler). Titolare di 4 concessioni minerarie per l’estrazione di acque minerali, il Gruppo opera attraverso 4 stabilimenti produttivi e 25 centri logistici ed è suddiviso in due aree di attività sinergiche, Acque Minerali e soft drink/ boccioni.
La Storia del gruppo SEM
SEM nasce nel 1984 e inizia l’imbottigliamento di Acqua Minerale Naturale nel 1987.
Nel 1998 Inizia la produzione dei boccioni a rendere in Policarbonato.
Nel 1999 il Gruppo SEM acquisisce BPM, società attiva nella commercializzazione di refrigeratori per acqua in boccione.
Nel 2001 entra a far parte del Gruppo la società Nocera Umbra Fonti Storiche SpA
Nel 2002, consolida il business dei boccioni attraverso l’acquisizione di Water Time.
Nel 2007 il Gruppo assume la configurazione attuale con l’acquisizione di Nuova Samicer.
Nel 2010 SEM affianca alle attività relative ai boccioni, una linea per la produzione e l’imbottigliamento dei boccioni a perdere in PET.
+info: www.grupposem.it