Pinterest LinkedIn

 È deceduto la scorsa notte Graziano Boldrini, socio e consigliere d’amministrazione di Nuova Simonelli SpA. Nato 76 anni fa a Tolentino, Boldrini ha trascorso in azienda tutta la propria vita lavorativa, legando ingegno e competenza tecnica a molti progetti. Nel dicembre scorso era stato festeggiato da soci e maestranze in occasione dei suoi 60 anni di attività in Simonelli. Fu assunto, infatti, nel 1953 dal fondatore Orlando Simonelli. A quel tempo l’azienda era ancora una piccola attività artigianale con sede a Tolentino e Boldrini divenne subito uno dei principali collaboratori del titolare nello sviluppare brevetti e realizzare macchine da caffè di particolare successo.

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Dopo la morte del fondatore, nel 1971 Boldrini ed altri – tra i quali l’attuale presidente ed amministratore delegato, Nando Ottavi – rilevarono l’attività, dando vita successivamente, insieme a Sandro Feliziani (vice presidente), alla Nuova Simonelli. Anche nell’attuale società, oltre a ricoprire il ruolo di consigliere d’amministrazione, Boldrini ha sempre seguito il ramo della produzione. Negli ultimi tempi aveva dovuto diradare le sue presenze in azienda a causa della grave malattia che lo affliggeva.La notizia della sua scomparsa si è rapidamente diffusa stamane a Tolentino, dove Graziano Boldrini era particolarmente conosciuto e stimato, ma anche tra tutto lo staff di Nuova Simonelli in Italia e all’estero e tra i concessionari ed importatori sparsi in tutto il mondo. Ad esprimere il cordoglio a nome di tutta dell’azienda è stato il presidente Nando Ottavi che con Boldrini ha condiviso tutta la propria esperienza lavorativa ed imprenditoriale, potendone sempre apprezzare l’estrema competenza e le doti umane e professionali che lo hanno sempre contraddistinto.

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina