Pinterest LinkedIn

Arrivano uno dalla sponda veronese e uno da quella bresciana i migliori Olio Garda DOP dell’ultima campagna olivicola. È questo il risultato della seconda edizione del Concorso L’Oro del Banaco, la cui serata di premiazione si è tenuta martedì 27 maggio a Gardone Riviera (BS).

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Quaranta gli extravergine Garda Dop della campagna olearia 2013 esaminati da una giuria di assaggiatori professionisti. I primi dieci classificati sono stati sottoposti al giudizio di una giuria di non professionisti, composta da chef, ristoratori, giornalisti enogastronomici e consumatori.

 Nella categoria fruttato leggero prima classificata è stata la Turri Fratelli Srl con l’Olio Garda D.O.P. Orientale (toni fruttati leggeri con rimandi al carciofo, gusto avvolgente e morbido, in chiusura apprezzabile la mandorla) seconda l’Azienda Agricola Costadoro (Garda D.O.P. Orientale) e terza Speck Stube sas – Le Creve (Garda Dop). Selezionati dalla stessa giuria anche Franzini Sas (Olio Garda DOP Orientale) e l’Az. Agricola Il Brolo per l’Olio Garda D.O.P. Bresciano “Monocultivar Casaliva” premiato dalla giuria dei non professionisti.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Nella categoria fruttato medio, prima classificata la cooperativa San Felice del Benaco con il Garda D.O.P. Bresciano (fruttato verde di oliva, eleganti sentori erbacei, di carciofo e frutta secca, al gusto leggere sensazioni amare e piccanti, finali dai toni mandorlati). Seconda la società agricola Rocca Pietro e Rita (Garda D.O.P. Bresciano) e terzo il Consorzio Olivicoltori Malcesine (Garda D.O.P. Orientale). Selezionati: l’Az. Agricola Il Brolo con l’Olio Garda DOP Bresciano “Monocultivar Leccino” e l’Agraria Riva Del Garda con l’Olio Garda D.O.P. Trentino “Uliva” che ha vinto il premio di chef, consumtori e giornalsiti.

 press info: –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina