Il settore vitivinicolo è uno dei comparti che caratterizzano il Made in Italy ed una delle produzioni di prestigio per l’agricoltura italiana. Proprio alla luce della centralità per l’economia italiana, UniCredit ha deciso quest’anno di affiancare VitignoItalia ed offrire alle imprese presenti al Salone una panoramica ampia e dettagliata su tutti gli strumenti finanziari necessari per affrontare i mercati esteri.
Martedì 10 giugno, nella sala convegni di Vitignoitalia, alle ore 11, Franco Felici Deputy Regional manager per il Sud Italia di UniCredit illustrerà agli imprenditori agricoli e vitivinicoli le nuove linee di credito e gli strumenti finanziari più idonei a favorire l’export sui mercati internazionali. UniCredit, forte di una Rete internazionale unica nel panorama bancario italiano, con una presenza in 17 Paesi in Europa ed in 50 mercati nel mondo, si propone come partner bancario ideale per gli imprenditori del settore che vogliono affrontare nuovi mercati all’estero.
“È necessario, infatti, che le aziende operanti nel settore, per continuare ad essere competitive, guardino maggiormente all’estero ed incentivino le esportazioni sui mercati internazionali – spiega Franco Felici -; recentemente abbiamo messo a disposizione, per le imprese del settore agricolo, nuove linee di credito. Gli strumenti e le linee di intervento messi a punto da UniCredit sono numerosi, a partire da ‘Agribond’, prodotto di finanziamento con un budget biennale di 600 milioni di euro. Con questo strumenti intendiamo fornire i mezzi finanziari necessari perché gli imprenditori locali del settore possano cogliere appieno tutte le opportunità che i mercati, nazionali e internazionali, offriranno”.
press contact: – www.vitignoitalia.it | tel. 081 4104533
+info su Unicredit settore vino: www.unicredit.it/it/piccolemedieimprese/estero/settorevino.html