Presente da oltre vent’anni nel settore della distribuzione automatica con i sistemi Espresso Point e BLUE, Lavazza consolida la sua leadership e, grazie all’ attività di ricerca e sviluppo, propone soluzioni sempre nuove. La recente manifestazione di Venditalia 2010 è stata l’occasione per il gruppo piemontese per presentare le ultime novità relative al settore vending, come ‘Espresso Point EP PLUS’, ‘EP 1800’, ‘LB 850 CHIARA’, la nuova macchina free standing Canto e la nuova macchina compatta ‘LB4100’, oltre a nuove cialde sia per il sistema Epresso Point che per la gamma Gavazza Blue. Dal 1989, la divisione Distribuzione Automatica Lavazza ha continuato a crescere, contando oggi, con i sistemi Espresso Point e BLUE, oltre 2,5 milioni di macchine diffuse in tutto il mondo e più di 2 miliardi di erogazioni all’anno.
Se il mercato è in continua evoluzione, la continua ricerca dell’eccellenza di cui si fa promotrice Lavazza ne fa una delle aziende più dinamiche sul territorio italiano. “Lavazza, in questo mercato che vede molte opportunità per una maggiore qualità e un miglior servizio al consumatore, vuole lavorare insieme ai gestori per sviluppare nuovi concept che creino valore per il consumatore e per tutta la filiera distributiva – afferma Giampaolo Arpe, Direttore Away From Home Business Emea Lavazza – Stiamo continuando ad ampliare la nostra offerta per soddisfare tutte le abitudini di consumo e lavoriamo su tutte le componenti del promotional mix per riuscire a portare il vending a una dimensione importante di riconoscibilità da parte del consumatore e per far sì che questo canale veda sempre più aumentare gli atti di consumo”.
ESPRESSO POINT
Una delle più importanti novità per il sistema Espresso Point si chiama EP PLUS: al classico sistema a cialde Espresso Point sono state aggiunte due campane solubili che permettono con un semplice e unico gesto di preparare, oltre al classico espresso, numerose altre bevande, come cappuccino e latte macchiato. Debuttano anche i primi prodotti del progetto “ Lavazza 3D-sign”: una serie di macchine esteticamente accattivanti che attraverso soluzioni funzionali innovative e moderne, portano un tocco di creatività in ogni ambiente: nascono così EP 1800 e LB 850 CHIARA. Per il sistema Espresso Point è stata inoltre presentata la nuova cialda al Caffè con Ginseng, un’invitante bevanda dal gusto unico e inconfondibile e dalla crema dorata.
LAVAZZA BLUE
La gamma Lavazza BLUE per i distributori automatici si arricchisce inoltre della nuova macchina free standing Canto che conferisce alla pausa caffè nei luoghi di lavoro un tocco estetico di estrema piacevolezza. Ma le novità presentate riguardano anche le reti Lavazza dedicate al Food Service: verrà, infatti, esposta al pubblico la nuova nata LB4100, la macchina più compatta mai creata da Lavazza e che si avvale anch’essa del sistema a capsule BLUE. Per il sistema BLUE, Lavazza ha presentato la cialda al Cioccolato Fondente, una novità assoluta in Italia.
LA MOSTRA LAVAZZA DESIGN MACHINES
A Venditalia 2010 è stata inoltre riproposta -in una nuova versione- la “Mostra Lavazza Design Machines”, già presentata in anteprima alla settimana del Salone del Mobile di Milano; la mostra ripercorre la storia delle macchine per espresso Lavazza e della visione innovativa dell’azienda. La mostra pone l’attenzione sul reale ruolo del design contemporaneo che, senza dimenticare la finalità industriale e la valenza estetica, deve essere ‘amichevole’, utile e durevole. In pratica: bello da vedersi, facile da utilizzare e alla portata di tutti. E’ stato così possibile ripercorrere le tappe fondamentali della storia di un successo italiano, alla scoperta dell’ Italian Art of Self Made Espresso di Lavazza. “Con la sperimentazione, l’innovazione e la cura del prodotto abbiamo perseguito la ricerca della qualità per consentire a tutti e ovunque di farsi interpreti di quell’arte italiana dell’espresso. Le nostre macchine nei luoghi di lavoro sono diventate punto di aggregazione sociale, rispecchiano il vissuto del caffè all’italiana: non solo bevanda, ma veicolo di interscambio e di valori umani. Come spiegano anche i sociologi, la macchinetta del caffè è stata il primo vero social network!”, dichiara Giuseppe Lavazza, Vicepresidente e Direttore Marketing Lavazza
+Info: Uff. stampa Studio Suitner/Lt , Relazioni Pubbliche Tel 011 8196450