Pinterest LinkedIn

Nato dalle dorate canne da zucchero e dell’acqua incontaminata delle isole Barbados il 1703 Old Cask Selection è il vero simbolo dell’eccellenza secolare dei rum Mount Gay. Miscelato interamente dalle preziose riserve Mount Gay, ciascuna invecchiata dai 10 ai 30 anni, 1703 Old Cask Selection rappresenta un capolavoro di eccellenza, un nettare delizioso e complesso creato dai più antichi produttori di rum raffinato al mondo.

Eccezionalmente brillante, presenta un intenso e ricco bouquet di quercia, caramello e cuoio – sprigionati dall’invecchiamento in botte da dieci a trent’anni – che si amalgamano alla perfezione con note calde di banana matura, frutta e spezie delicate che si fondono lentamente in un finale morbido e prolungato.Incomparabile e indimenticabile, 1703 Old Cask Selection è un vero inno alle Barbados e all’arte dell’invecchiamento. Secondo la definizione di uno dei maggiori esperti di beverage mondiali, l’americano Paul Pacult*, “il primo impatto denota uno sconvolgente assortimento di aromi stratificati, dalla vaniglia alla cannella sino alla noce, unito al sentore di acero e caramello.”

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Un morbido piacere del palato che lascia un finale intenso e prolungato e un colore inconfondibilmente brillante e caldo fanno guadagnare a 1703 Old Cask Selection la consacrazione definitiva come migliore rum al mondo secondo la Ultimate Spirits Challenge 2010.
1703 – Mount Gay Rum AWARDS:
• Drink Business – Rum Masters, 2010
• Ultimate Spirits Challenge: Extraordinary, Ultimate Raccommendation. Chairman’s Trophy, 2010
La linea dei rhum Mounty Gay è distribuita in Italia dalla società Branca

+info: AD MIRABILIA Anna Del Piccolo Tel. +39 02 438219.40 www.mountgayrum.cowww.branca.it

*A proposito di Paul Pacult:
è un dei più importanti esperti americani in fatto di alcoolici distillati. E’ autore di Kindred Spirits e The Spirit Journal; giornalista di vini, birre e distillati e un educatore, docente e specialista. In particolare Spirit Journal è stato decretato il più autorevole periodico in fatto di liquori, vini e birra in America. Pubblicato ogni tre mesi, Paul Pacult’s Spirit Journal non accetta investimenti pubblicitari e, in quanto tale, stila recensioni obiettive e valutazioniche vengono considerate lo standard oro in fatto di industria del beverage alcolico.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dieci − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina