Dal 23 al 26 luglio, presso il Flagship Store Enel di Milano, in Via Broletto 44, un’occasione imperdibile per conoscere il Perù attraverso i suoi migliori prodotti, e nel modo più dolce possibile, gustando ottimi gelati. Durante la manifestazione organizzata dall’ufficio economico e commerciale del Perù a Milano, “La settimana del gelato peruviano”, si potranno assaggiare i frutti di una produzione, quella Peruviana, davvero eccezionale, ma ancora poco nota al grande pubblico. Un esempio delle eccellenze peruviane presenti è la lucuma, conosciuta come “l’oro degli Incas”, un frutto originario della regione andina, caratterizzato da sapore esotico e a basso contenuto di zuccheri. Questo, insieme alla graviola, il melograno e il mango, saranno utilizzati come base per un gustoso gelato da offrire, rappresentando solo un piccolo assaggio di un paese dalla storia millenaria come il Perù.
Radio Number One sarà presente nella giornata d’apertura dell’evento e contribuirà a far conoscere il Perù con una trasmissione in diretta, mercoledì 23 luglio, intervistando organizzatori e ospiti presenti.
“La nostra iniziativa – dichiara Amora Carbajal, Direttrice Generale dell’Ufficio Commerciale del Perù – ha lo scopo di far conoscere e valorizzare le straordinarie risorse di cui il nostro Paese dispone ed è una gustosa anticipazione di quanto sarà possibile trovare e scoprire a Expoalimentaria, uno fra i più rilevanti appuntamenti internazionali dedicati al food&beverage, che si terrà a Lima dal 27 al 29 agosto”. Per coinvolgere il pubblico presente nelle quattro giornate, il Flagship Store Enel riserverà un utile omaggio ai presenti e, in più, gli esperti Enel Energia saranno lieti di offrire una consulenza personalizzata sulle offerte di luce e gas più convenienti a chi porterà con sé la bolletta luce e gas. La settimana del gelato peruviano si inserisce in un più vasta attività di promozione degli scambi economico- commerciali tra Italia e Perù, iniziata con l’apertura di uno ufficio dedicato, installatosi a Milano in via Santa Maria Valle,3.
Ufficio stampa Encanto public relations –