Pinterest LinkedIn

Peroni è on air con una nuova campagna istituzionale tv e stampa multisoggetto firmata da McCann Erickson, società parte di McCann Worldgroup. I tre soggetti sono Calcio, Rugby ed Emotional. I tre spot presentano diverse scene di vita vissuta degli ultimi 40 anni. Una sorta di “Amarcord” di chi ha visto cambiare il proprio stile di vita e le proprie abitudini ma non dimentica l’autenticità di certi gesti e modi di vivere. Quella voglia di condividere i momenti più belli con gli amici, quella passione pura di chi ha sempre seguito e amato il calcio, lo sport, la vita tutta; quella voglia di ridere e di stare insieme, di crescere insieme, quelle emozioni che non dimentichi più, anche se sei diventato “grande”.


Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre Il primo dei tre, soggetto Calcio, è già in onda sulle reti Sky e sulla tv generalista. Esso è stato pensato per l’occasione dei Mondiali di calcio 2010 e mira a rafforzare il legame tra il brand e la Nazionale italiana di calcio, di cui Peroni è sponsor ufficiale ormai da molti anni. La birra accompagna il tifoso nei momenti più belli e autentici della storia della nostra nazionale: dalla partita del secolo Italia-Germania nel ‘70, passando per i trionfi di Spagna ‘82 e Germania 2006, fino ai futuri mondiali in Sud Africa. Lo spot è stato girato dal regista Giuseppe Capotondi (CDP Mercurio), con la voce dell’attore Pierfrancesco Favino per il Voice Over.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

INFOFLASH /BIRRA PERONI
La BIRRA Peroni nasce nel 1846, quando Francesco Peroni diede vita a Vigevano alla prima fabbrica di birra. Dopo l’unità di Italia la produzione venne trasferita a Roma, da dove iniziò l’espansione della Ditta Peroni. Dopo un periodo di forte evoluzione tecnologica ed espansione commerciale, la famiglia Peroni si trovò ad affrontare le difficoltà derivanti dalle due guerre mondiali. Fu Giovanni Peroni che, con molta tenacia, riuscì a trascinare l’azienda fuori dalla crisi e, a guerra finita, ad iniziare l’espansione in tutta Italia, grazie anche a storiche campagne pubblicitarie che portarono la Peroni a diventare la “birra degli italiani”. Ancora oggi si ricorda la bionda affascinate che pronunciava le parole: “Chiamami Peroni. Sarò la tua birra”. Negli ultimi tempi Peroni ha notevolmente sviluppato il suo legame con il mondo dello sport, diventando tra l’altro sponsor della nazionale italiana di calcio. La birra Peroni è una lager chiara con gradazione alcolica di 4,7% vol. con un gusto moderatamente amaro, equilibrato di luppolo e malto. Il marchio appartiene alla Spa Birra Peroni di Roma (4,8 m.ni di hl di birra prodotti nel 2009), che da alcuni anni fa parte del gruppo internazionale SABMiller, il secondo più grande produttore di birra al mondo. + info: www.peroni.it

Per apprezzare lo spot Peroni (da you tube)

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina