Pinterest LinkedIn

Partirà sabato 13 settembre da Valdobbiadene la 9° edizione della Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore, l’evento che festeggia la nascita della Strada del Prosecco, avvenuta il 10 settembre 1966, la più antica strada del vino d’Italia. Auto di grande bellezza provenienti da diverse parti d’Europa percorreranno 160 chilometri per le vie più inconsuete delle colline di Conegliano Valdobbiadene in terra trevigiana, per scoprire borghi e luoghi di raro incanto, immersi in un affascinante reticolo di vigneti. Un tuffo nel passato dove il tempo sembra essersi fermato.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Il tour prevede soste in alcune rinomate cantine quali Ciodet, Gemin, Gregoletto, La Tordera, Malibràn, Scandolera e in altri luoghi di valore quali il Relais Duca di Dolle, già eremo camaldolese, e l’antico Lanificio Paoletti, fondato nel 1795. Gli equipaggi potranno godere di piccole degustazioni enogastronomiche e guadagnare ad ogni sosta le preziose bottiglie dei vini di Conegliano Valdobbiadene quale souvenir. Arricchiranno la proposta i piatti dei ristoranti Cà del Poggio e Le Mesine. Momenti significativi in cui i partecipanti alla Centomiglia potranno conoscere da vicino produttori e ristoratori del territorio.

Le verifiche tecniche e sportive delle auto si svolgeranno venerdì 12 settembre dalle 15,30 alle 19,00 presso Pieve di Soligo. La gara si svolgerà invece sabato 13 settembre con partenza da Valdobbiadene alle ore 9,00 ed arrivo verso le 17,00 nella Città di Conegliano. Programma e modulo di adesione alla manifestazione sul sito www.coneglianovaldobbiadene.it.

+Info: Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene Tel. ++39 0423 974019 www.coneglianovaldobbiadene.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina