La cucina gustosa e naturale rappresenta oggi uno dei concept rilevanti per Chef, gourmand e consumatori. Un percorso nel quale ben si inserisce l’abbinamento in cucina fra Birra & Spezie. Nasce da qui BirraeSpezie.it: piattaforma interattiva on air dal 28 luglio, voluta da Birra Moretti per proporre una cucina innovativa capace di valorizzare le armonie della birra con i sapori essenziali che strutturano un piatto. Da un lato le spezie e le erbe aromatiche che da millenni colorano ed esaltano i cibi di tutto il mondo. Dall’altro la birra, una delle più antiche bevande create dall’uomo.
Prodotta ancora oggi con un processo che segue regole antichissime, la birra, come le spezie e gli aromi, è uno tra gli alimenti più vari, versatili e facili da utilizzare in cucina sia in abbinamento sia nella preparazione di un piatto.
“Birra Moretti è da tempo impegnata a diffondere in Italia la cultura della birra accreditandone il consumo a tavola. Oggi proponiamo un passo successivo. L’idea di fondo è quella di superare il concetto di puro abbinamento ricetta/birra e di provare a ragionare direttamente sui sapori che stanno alla base di un piatto. Vogliamo andare all’essenza del gusto. Con Birra Moretti e con le sue sette specialità è davvero possibile, oltre che divertente andare alla ricerca dell’armonia culinaria” afferma Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali HEINEKEN Italia.
Basilico, timo, cannella, aneto. E poi ancora, origano, rosmarino, zenzero … sono ben 24 le spezie e gli aromi, selezionati in collaborazione con Cannamela – storico brand italiano leader nel settore – in abbinamento con le sette specialità della gamma Birra Moretti (Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Grand Cru e l’ultima nata Birra Moretti Radler). Il risultato? Una cucina gustosa, tutta da scoprire e da provare.
+info www.birraespezie.it
INFOFLASH / BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati a maggio 2014 al Superior Taste Award. Nel 2013 avevano trionfato anche all’International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler.
Per informazioni: HEINEKEN Italia
Ufficio Stampa Birra Moretti Alfredo Pratolongo – Tel. 02 27 076 347
Cantiere di Comunicazione – Tel. 02 87 383 180 Ilaria Zaminga – Tel. 02 27 076 012