Per promuovere la cultura del buon espresso italiano nel mondo, dal 27 al 29 giugno il Summer Fancy Food Show 2010 di New York ha ospitato per la prima volta il caffè Gran Miscela Anniversario de la Genovese, “Miscela qualificata per l’Espresso Italiano certificato”. La Genovese si è collocata ai vertici mondiali delle migliori miscele per l’Espresso Italiano, ottenendo nel 2008 la Medaglia d’oro come miglior miscela di caffè all’International Coffee Tasting, concorso organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, in cui si sono sfidate 130 miscele di caffè provenienti da tutto il mondo.
Grazie all’impulso del rilevante successo commerciale ottenuto sul mercato europeo, La Genovese ha deciso di ampliare i propri confini rivolgendosi anche al mercato americano. Per questo motivo ha partecipato al Summer Fancyì Food Show di New York, la più importante vetrina alimentare internazionale che ogni estate richiama sulla East Coast statunitense decine di migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Questo ulteriore slancio anche nei confronti del mercato americano conferma La Genovese come azienda in forte espansione all’estero.
Qualità, tradizione e innovazione sono da sempre i segni distintivi di questa azienda azienda, caratteristiche che le hanno permesso di espandersi verso i mercati europei. La Genovese è infatti presente stabilmente in diversi paese come Austria, Belgio Francia, Romania, Svizzera. Dopo la partecipazione all’Anuga di Colonia e al Sial di Parigi, per la Genovese il Summer Fancy Food Show ha rappresentato la vetrina ideale per confrontarsi anche con il mercato statunitense. La Genovese era presente nello spazio Caffè Italia, area istituzionale allestita dall’Istituto Nazionale Commercio Estero in collaborazione con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e l’Istituto Nazionale Espresso Italiano.
INFOFLASH/ LA GENOVESE
La Genovese è stata fondata da Giuseppe Borea, che, nel 1936, aprì una bottega di caffè ad Albenga. I figli, Piero e Dario, ereditarono la passione del caffè facendo conquistare all’Azienda un ruolo di tutto rilievo nel campo della torrefazione.. Per essere competitiva nel mercato d’inizio millennio, l’Azienda si è strutturata con un organizzazione moderna, snella ed efficiente, che consente di coprire tutti i segmenti di mercato offrendo a ciascun cliente un servizio accurato e personalizzato; tecnologie sempre più all’avanguardia vengono utilizzate nella produzione. L’azienda si è trasferita in un nuovo e moderno stabilimento in regione bottino ad Albenga, per supportare le vendite costantemente in crescita; nuovi mercati vengono continuamente esplorati, dall’Europa all’Estremo Oriente. Ma la cura per la tostatura, l’amore per il prodotto, il servizio ai clienti, rimangono gli stessi della bottega artigianale, la “cultura del caffè” è la stessa del fondatore Giuseppe Borea, ed è la garanzia per un caffè di classe. La torrefazione fa parte dell’ Istituto Nazionale Espresso Italiano. +info: La Genovese Caffè dal 1936 tel+ 39 0182.50452 www.lagenovese.it