Pinterest LinkedIn

Torna l´appuntamento leader per il food & beverage extradomestico dove i grandi marchi presentano in anteprima le novità di prodotto. www.saporerimini.it . Da sabato 19 a martedì 22 febbraio 2011 a Rimini Fiera torna per la sua 2a edizione SAPORE Tasting Experience la manifestazione che somma l´esperienza di 41 anni a una vetrina di quanto di più innovativo caratterizza il mercato del food & beverage extradomestico, un mondo attento a gusti, riti e tendenze. La nuova formula espositiva ha raccolto lo scorso anno il pieno favore di espositori e operatori (oltre 76mila visitatori, il 25% provenienti dall´estero)


Scarica Ora!!! Guida beverfood BirreSAPORE INNOVATION AWARD
Sarà il cuore pulsante dell´innovazione, un concorso che individua e premia le aziende che durante SAPORE propongono nella Innovation Area prodotti dal tratto innovativo, dedicati ai canali bar, ristorazione e ristorazione collettiva, GDO. Già numerosissime le aziende che su www.saporerimini.it/innovation traggono indicazioni per partecipare a Sapore Innovation Award che, fra l´altro, si pone come prima data del 2011 nella scansione cronologica delle manifestazioni espositive del mondo alimentare. Un´iniziativa importante anche per il pubblico degli operatori che ha l´opportunità di una vera e propria full immersion nel mondo delle novità: per loro anche l´Innovation Book.

GLI EVENTI
Fra gli appuntamenti di SAPORE 2011, la 2a giornata della distribuzione Horeca, con Italgrob, il 4° GDO Buyers´ Day, l´incontro dei direttori dei mercati all´ingrosso e la presenza di 400 buyer provenienti da tutti i continenti, con la possibilità di fissare on line un´agenda di appuntamenti. Ulteriori iniziative saranno realizzate con Fipe Confcommercio e con Unionalimentari-Confapi per favorire l´arrivo di migliaia di operatori e rafforzare l´internazionalità.

LE SEZIONI ESPOSITIVE
Nell´area riservata al food, i settori merceologici del catering, biocatering e gluten free, le specialità regionali italiane ed estere e la logistica; e ancora, Frigus l´expo dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo. Si veste di nuovo la sezione di SAPORE per le bevande con due aree contigue:

……..Una dedicata al MONDO DEL BEVERAGE a tutto tondo (smoothies, succhi e nettari, bevande alcoliche e isotoniche, energy drink, acque minerali e aromatizzate, superalcolici, espresso e hot drinks) con la presentazione di novità, il lancio di mode o format di locali, il contatto con i gestori dei locali pubblici e i propri clienti del canale Ho.re.ca., in particolar modo con i grossisti di bevande, che da sempre scelgono Rimini quale punto di incontro privilegiato.
…….L´altra, SELEZIONE BIRRA dedicata alle birre speciali, alle quelle artigianali italiane ed estere che, nel tempo, da prodotto di nicchia sono diventate un prodotto per un mercato in fortissima espansione e nel quale la qualità è il miglior biglietto da visita; a Selezione Birra anche tavole rotonde, degustazioni guidate, concorsi, incontri con il trade, il mondo dei locali serali e della ristorazione.

Nella sezione DIVINO LOUNGE, vini, spumanti, champagne, grappe e distillati; secondo un format originale questa sezione farà incontrare vini e ristorazione: nell´area food abbinamenti con cibi gourmet realizzati grazie noti chef; nell´area wine degustazioni guidate; nell´area business incontri business one to one coi buyers esteri. E ancora a SAPORE la sezione SEAFOOD E PROCESSING: MSE, l´unico appuntamento b2b dell´area mediterranea che incorpora tutta la filiera ittica: in mostra produzioni ittiche articolate secondo modalità di consumo (fresco, conservato, congelato, surgelato, gastronomia ittica), il processing con tutte le tecnologie di trasformazione e conservazione, l´arredamento e i servizi. La grande cultura italiana dell´olio sarà al centro di ORO GIALLO, sezione di SAPORE che valorizza la produzione e la tecnologia di un prodotto d´eccellenza; saranno assegnati i riconoscimenti del prestigioso concorso I migliori oli extra vergine di oliva Oro Giallo´.

Fiera rimini Sapore 2011

COLPO D’OCCHIO SU SAPORE 2011
Data: 19-22 febbraio 2011;
Organizzazione: Rimini Fiera SpA
Periodicità: annuale; Ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.30-18.00.
web: www.saporerimini.it
Project Manager: Orietta Foschi
Info espositori: Divino Lounge: Amanda Reggiani, tel. 0541-744.267,
Frigus e Oro Giallo: Sabrina Bellini, tel. 0541-744.478,
area food: Silvia Sartori, tel. 0541-744.638,
area beverage e Selezione Birra: Luca Todescato, tel. 0541-744.506, Mse: Lucrezia Bologna, tel. 0541-744.466,
 
PRESS CONTACT: 
servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA  +39-0541-744.510   
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Andrea Cicchetti, Gaetano Belloni.
 
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina