Pinterest LinkedIn

“SAPORE – l’innovazione del fuori casa” si ripropone al pubblico degli addetti ai lavori a Rimini Fiera, da sabato 19 a martedì 22 febbraio 2011. Obiettivo: rappresentare, con ancora più slancio, il luogo privilegiato dove si scoprono e si vivono le più intense ed innovative esperienze del gusto e del fuori casa. Ecco perché, nella proposizione dell’immagine, la manifestazione si evidenzia in modo da imprimere a questo aspetto un valore centrale. La campagna di comunicazione della manifestazione di Rimini Fiera (19-22 febbraio 2011) affidata all’agenzia ph5


Guida Bevande Frutta Beverfood“Se l’anno scorso – spiega Marco Gandolfi, direttore creativo di ph5, l’agenzia incaricata da Rimini Fiera di seguire anche per il 2011 la comunicazione dell’evento – in occasione del lancio della manifestazione, la creatività ruotava intorno all’idea di umanizzazione dell’esperienza del gusto in quanto tale, quest’anno abbiamo provato ad ampliare, o meglio, approfondire questa visione. L’elemento umano, che nel 2010 era una persona giovane pronta a “trasgredire” (senza peccare) nel gusto, quest’anno diventa una persona giovane pronta a “trasgredire” (senza peccare) per professione, cioè curiosa di sperimentare, proprio a SAPORE, per prima e in prima persona, quanto di nuovo già c’è, ma che il suo mercato non conosce ancora”.
 
Il tutto si sintetizza in un’immagine che tratteggia e narra in modo creativo e con un po’ di ironia quest’idea di SAPORE come esperienza “ampia” nel gusto (prodotto, stile e modalità di consumo) e, contemporaneamente, avanguardia nel business. In particolare, è stata scelta l’immagine di un ragazzo che si accinge a vivere un’esperienza poco entusiasmante (la solita minestra) e che indossa una cravatta (caratteristica principe dell’uomo business) che racchiude in sé tutte le premesse per un’esperienza di tutt’altro spirito. La cravatta, infatti, non è di quelle qualunque, ma un mix dei prodotti delle singole manifestazioni presenti a SAPORE, un mix di esperienze che espositori e visitatori, ciascuno per il proprio ruolo/business, andranno a vivere. Si crea così, proprio attraverso la centralità del ruolo di questa cravatta un po’ speciale, il legame tra l’idea di SAPORE come esperienza nuova e stimolante (che è nell’identità della manifestazione: tasting experience); di esperienza di business per il business; di esperienza di business nell’innovazione di sapori, luoghi e stili di consumo.

COLPO D’OCCHIO SU SAPORE 2011
Data: 19-22 febbraio 2011
Organizzazione: Rimini Fiera SpA
Periodicità: annuale; Ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.30-18.00.
web: www.saporerimini.it
Project Manager: Orietta Foschi
Info espositori: Divino Lounge: Amanda Reggiani, tel. 0541-744.267,
Frigus e Oro Giallo: Sabrina Bellini, tel. 0541-744.478,
area food: Silvia Sartori, tel. 0541-744.638,
area beverage e Selezione Birra: Luca Todescato, tel. 0541-744.506, Mse: Lucrezia Bologna, tel. 0541-744.466,
 
PRESS CONTACT: 
servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA  +39-0541-744.510   
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Andrea Cicchetti, Gaetano Belloni.
 
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina