Pinterest LinkedIn

PULYCAFF, testato e certificato da NSF International, è uno dei prodotti di punta di ASACHIMICI di Vescovato (CREMONA) società leader in detergenti tecnologici applicati. Nessun’altra linea può vantare le caratteristiche richieste di prodotti specifici per la pulizia del gruppo macchine caffè espresso. Grazie infatti ai brevetti Asachimici nel mondo, Puly CAFF Polvere o Pastiglie rimuovono interamente le incrostazioni dalle parti meno accessibili, proteggono nel contempo le parti più delicate a contatto dell’infuso a garanzia della purezza “oltre il pulito”, nel rispetto delle caratteristiche organolettiche globali del classico Espresso all’italiana.


Nel chicco di caffè, durante il periodo di riposo dopo la tostatura, avvengono delle trasformazioni organolettiche, tra cui la migrazione verso l’esterno degli oli e grassi contenuti in esso. Questi pregiati costituenti formano la cosiddetta “crema” alla superficie dell’Espresso, composta quasi esclusivamente da sostanze liposolubili (oli/grassi). Già con la preparazione del primo Espresso, la frazione grassa del caffè, a contatto con le parti interne del gruppo erogatore (doccetta, filtro e portafiltro), inizia a depositare una patina nera di grassi carbonizzati riscontrabili “a vista”. L’effetto negativo aumenterà con le successive estrazioni, tanto che la pellicola di residui, seccandosi per effetto del calore (che in quella zona raggiunge i 90-95°C), si distaccherà e …il malcapitato cliente se ne accorgerà solo alla fine, dopo aver sorbito l’orrido intruglio “granuloso”, della presenza di un filo di “sabbia” nera rimasta nella tazzina vuota. Al di là dell’inestetico aspetto, rimane il pessimo gusto persistente di amaro (tipico del bruciato), nonché di rancido, causato dall’ossidazione degli oli contenuti, che avviene in tempi molto brevi (12-18 ore).

Solo eseguendo la manutenzione giornaliera, con idonei prodotti (come facciamo tutti i giorni con le comuni padelle in cucina), avremo erogazioni perfette che permettono di esaltare il gusto che solo un corretto Espresso può regalarci. ASACHIMICI GROUP Italia, dal 1961 prima assoluta al mondo, ha intuito questa necessità ed ha creato PULYCAFF dalle caratteristiche uniche ed inimitabili, facilissimo da usare, dalle eccellenti capacità emulsionanti dei residui carboniosi, innocuo per tutte le parti del gruppo erogatore fino allo scarico, senza rilasciare nessun composto dannoso alla salute, nel totale rispetto per l’ambiente.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

La gamma dei detergenti certificati si compone di:
…PULYCAFF Plus Polvere NSF, detergente per il lavaggio giornaliero di doccette, filtri, portafiltri e valvole di scarico delle macchine per caffé espresso;
…PULYCAFF Plus Pastiglie NSF, detergente per il lavaggio giornaliero di macchine per caffé superautomatiche;
…PULYMILK Plus Liquido NSF, detergente per il lavaggio giornaliero di lance vapore, cappuccinatori automatici e circuiti del latte fresco;
…PULYGRIND Cristalli, pulitore per la manutenzione bisettimanale delle macine, camera di macinatura e condotti di macinacaffé e macinadosatori;
…CALCINET Cristalli, disincrostante professionale per caldaie, tubazioni, scambiatori di calore e lavatazze da bar.
…E la novità PULYCAFF Soak Cleaner System, il sistema professionale più pratico, veloce e sicuro per la pulizia giornaliera di lancia montalatte, filtri e portafiltri, gruppo erogatore e valvola di scarico, tutto in uno. Non si tratta di un nuovo prodotto, bensì di un vero e proprio KIT DI PULIZIA con cui il Barista può eseguire correttamente tutte le fasi di prima manutenzione. Il KIT DI PULIZIA è studiato per effettuare più di 40 lavaggi ed è dotato di una comoda vaschetta dove posizionare i portafiltri per il lavaggio in immersione a cui si accompagnano i detergenti ed un pratico spazzolino.

+ info: ASACHIMICI Group – Tel. +39.0372.830494 – www.pulycaff.com

Per scoprire il facile uso e l’efficacia dei prodotti Asachimici, guarda il video:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina