Lascia che la cultura birraria ceca ti conquisti. Malastrana invita tutti nel cuore delle Marche, per la terza edizione di “Let it beer”, la festa della birra ceca in programma a Pesaro dal 19 al 21 settembre. Ricchissimo il menu di questa terza edizione, che andrà in scena ancora una volta nel piazzale A. Fava: non mancheranno musica, prodotti tipici e piatti caratteristici della Repubblica Ceca come Gulas, Klobasa (salsiccione ceco alla griglia), Bramborak (frittelle di patate speziate). Il tutto annaffiato dal frutto principale della tradizione ceca: la birra. E Malastrana – da due anni a fianco dell’Associazione On Stage e dell’Hospoda praghese (organizzatori dell’evento) non poteva mancare nemmeno questa volta, per accompagnare i visitatori in questo viaggio.
Venerdì 19 si apriranno i barili a partire dalle 18.30 e la prima serata vedrà sul palco le band locali Vremenà e Nudi sotto la pioggia. In mezzo, la gara delle birre, specialità velocità, categorie maschile e femminile.
Sabato la festa riprenderà alle 17, la musica alle 22 con i Rubiconians, a cui seguirà il dj set “From disco to disco”. Prima, a partire dalle 18, altre due gare a carattere birresco: Beerpong tournament e la sfida a Greg.
Domenica 21, festa tutto il giorno, con una serie di appuntamenti a partire dalle 12. Per il gran finale, saliranno sul palco gli Ukulele Madonna e l’Anonima Straccioni. Tra le due esibizioni, spazio al Bar’baffo contest, il premio alle migliori barbe e baffi.
Let it beer è organizzato dall’associazione culturale PesarOnStage in collaborazione con la birreria Hospoda, Pesaro Parcheggi e l’assessorato al Turismo e alle Attività economiche del Comune di Pesaro.
INFOFLASH/MALASTRANA
Malastrana Bohemian Beer è prodotta nei pressi di České Budějovice in una delle birrerie più antiche dell’ex impero Austro-Ungarico, cresciuta grazie alla storica famiglia principesca Schwarzenberg. Ha una bassa gradazione alcolica, gusto e colori intensi, schiuma persistente. Malastrana Original presenta il tipico gusto amarotico delle ‘pils’, racconta della città di Jilhava e dell’omonimo fiume, perché è da quelle terre che viene prodotta. Malastrana Premium vanta sentori floreali, gusto pieno e un po’ dolce, mentre la Special si colloca al top della produzione birraia boema. Premium e Special sono espressione del birrificio di Hlinsko. Malastrana è un marchio Interpivo, leader nell’importazione in Italia di birre tradizionali e artigianali ceche.
+info: – www.interpivo.com