Pinterest LinkedIn

Sapori&Dintorni Conad, la marca commerciale che caratterizza l’offerta di specialità alimentari della tradizione enogastronomica italiana, diventa l’insegna di due store di nuova concezione aperti nel cuore di Firenze. Conad ha scelto la cornice più bella e prestigiosa, il centro storico del capoluogo toscano, per il debutto del suo nuovo format. Concepito per far conoscere e apprezzare il meglio dell’autentico made in Italy enogastronomico sia al consumatore locale sia al turista, anche attraverso un’area di degustazione, dà spazio alla cultura con un book shop e un ticket office in collaborazione con il polo museale fiorentino.


Pensati appositamente per i centri storici delle città d’arte, vicini al consumatore locale così come al turista, i due primi punti di vendita di via de’ Bardi 45/47 e Largo Alinari 6/7 arricchiscono di contenuti e di servizi la rete Conad. La superficie – attorno ai 400 mq (calibrabile in base alle differenti location) – è dedicata ai 210 prodotti della linea Sapori&Dintorni suddivisi per regione, molti dei quali Dop e Igp, e alla selezione Originis che offre i sapori più autentici della Toscana, piccole produzioni locali espressione della cultura e del gusto del territorio e preparati nel rispetto delle ricette originali. Uno spazio, in entrambi i punti di vendita, è riservato alla degustazione dei prodotti presenti in assortimento e all’informazione sugli eventi culturali in programma a Firenze, con un servizio di ticket office in collaborazione con il polo museale fiorentino e la vendita dei biglietti dei trasporti pubblici locali.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

L’immagine dei due store coniuga l’esigenza di enfatizzare questo innovativo progetto con quella di capitalizzare il potenziale di comunicazione sviluppato per la rete Conad; particolare attenzione è stata perciò riservata all’ambientazione e alla scenografia dei settori dedicati ai prodotti Sapori&Dintorni Conad e alla selezione Originis. Per Conad i prodotti toscani valgono l’8 per cento del proprio fatturato complessivo, che nel 2009 è stato di 9.299 milioni di euro: un dato importante che testimonia la capacità di rispondere e adeguarsi alle mutate esigenze di un mercato in continua evoluzione. Questa nuova tipologia di punto di vendita, che rappresenta il completamento della tipica multicanalità Conad (ipermercati, superstore, supermercati, negozi di vicinato) sarà adottata anche in altre città d’arte, con l’obiettivo di dare vita ad un format che sia vicino ad esigenze di consumo, per far conoscere e dare valore all’eccellenza tipica dell’agroalimentare italiano.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

L’offerta enogastronomia territoriale è sempre più, infatti, una motivazione di vacanza che affianca quella culturale e ambientale e non può fare a meno dei prodotti tipici: in fondo, è arte anche quella del buon cibo. Investire in tal senso riconosce ragioni ormai radicate, adottate da Conad per sviluppare una rete di vendita all’altezza delle esigenze di un cliente che è cambiato negli ultimi anni e che chiede sempre più servizio accanto a qualità e convenienza. Ma che è anche risposta concreta ai produttori del tipico regionale italiano – spesso piccoli e medi – capaci di una gamma di prodotti di eccellenza.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

“La vocazione di una città come Firenze, nota in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico, è quella turistica. Una vocazione che oggi arricchiamo con l’offerta di prodotti agroalimentari tipici regionali di qualità”, afferma l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. “Con questi due primi punti di vendita Sapori&Dintorni Store vogliamo valorizzare i localismi e far crescere una cultura della qualità, della genuinità e del rispetto delle tradizioni perché riteniamo sia un potente fattore di promozione del made in Italy. Oltre a interpretare il concetto di vicinato, abbiamo voluto enfatizzare l’offerta dei nostri più tipici prodotti regionali e integrare il buon cibo con un servizio di promozione della cultura locale, prima di tutto quella museale. Ma gli eventi culturali saranno anche altri, di volta in volta studiati e realizzati per favorire l’incontro della città con ognuna delle sue identità, sia dei turisti sia dei cittadini”.

+info: www.conad.it Ufficio stampaHomina PDC comunicazione e relazioni pubbliche Tel. 051 264744

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina