Pinterest LinkedIn

Zenith International, l’azienda di consulenza leader nell’industria del Food & Beverage, ha rilasciato ulteriori analisi relative al mondo del beverage, dopo il suo rilancio del database online globaldrinks.com all’inizio di questa settimana. In questa occasione, in particolare, mette in evidenza la crescita delle acque in bottiglia e dei the, che insieme stanno contribuendo del 55% allo sviluppo dell’intero mercato delle bevande negli ultimi 5 anni. Il the costituisce di gran lunga la più forte delle 24 categorie di bevande nei 72 paesi presenti nella banca dati globaldrinks.com e ha visto una crescita dei consumi di 62 miliardi di litri tra il 2008 e il 2013. L’acqua in bottiglia, il secondo più vasto mercato per volume, ha incrementato le vendite di una quota ancora più grande, pari a 83 miliardi di litri in oltre 5 anni.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
 

Il latte ha guadagnato, invece, il terzo posto con una crescita di volume pari a 20 miliardi di litri, seguita dal caffè con i suoi 16 miliardi di litri. Altre cinque categorie hanno raggiunto una crescita stimabile tra i 10 e i 12 miliardi di litri: bevande piatte a basso contenuto di frutta, bibite gassate, birra, bevande alla frutta con un contenuto di frutta tra il 5% e il 25% e il the freddo. I liquori si posizionano all’ultimo posto nella top ten della classifica relativa al volume di crescita, un risultato molto importante se si considera il loro valore di gran lunga superiore. “Quando si guarda più nel dettaglio come il posizionamento delle diverse categorie si sia modificato negli ultimi cinque anni, emergono due cambiamenti sostanziali”, ha commentato il presidente di Zenith, Richard Hall. “Il primo coinvolge le bibite gassate, che sono scivolate dietro al latte, ora balzato al terzo posto. Il secondo, invece, ha visto il caffè superare la birra. “L’altra osservazione da mettere in evidenza riguarda l’enorme crescita nella varietà di scelta messa a disposizione dei consumatori di oggi: molti più gusti e miscele, nonché confezioni e dolcificanti, negozi e opzioni di consegna”, ha concluso.

 

globaldrinks.com fornisce un accesso online immediato a volumi di consumo, tassi di crescita, grafici e previsioni per 24 categorie di bevande tra alcolici, bevande calde, latte e bibite, in 72 paesi, dal 2002 al 2018. Visita www.globaldrinks.com o contatta Zenith International: tel. +44 (0)1225 327900, e-mail

Press contact:

 

Globaldrinks

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

18 + 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina