Pinterest LinkedIn

Si è svolta lunedì 6 settembre la premiazione ufficiale del vincitore per l’Italia dell’International Master Bartender Pilsner Urquell 2010, una serata di gala organizzata dall’agenzia di comunicazione Promoveo Italia che ha curato l’edizione italiana della competizione e tutti gli appuntamenti ad essa collegati. Una serie di momenti emozionanti e coinvolgenti, accompagnati da una crescente suspense, hanno scandito l’ordine degli eventi, pensati per consolidare il legame di fiducia tra il brand Pilsner Urquell e i suoi migliori bartender. tre giorni di formazione e valutazione che, insieme ad altre prove di qualità, hanno concorso alla scelta di Paolo Rossano Capone come vincitore dell’edizione italiana 2010.

Annuario Birra Infobirra beverfoodI finalisti italiani sono stati accolti nell’elegante cornice della Città del Gusto di Gambero Rosso a Roma. Protagonista indiscussa della serata, la birra Pilsner Urquell con il suo gusto autentico e il caratteristico colore biondo dorato, che attendeva gli ospiti sulla terrazza panoramica dedicata al buffet e affacciata sul gasometro illuminato in una splendida serata di fine estate. Un connubio perfetto tra luogo e racconto, una storia di passione e dedizione iniziata nel 1842 a Praga e diventata leggenda in tutto il mondo. Numerosi i momenti salienti della serata, come la proiezione del video ricordo relativo al viaggio a Praga e la preparazione dal vivo di alcuni piatti realizzati in esclusiva dallo chef Alessandro Tavernier; ricette che includono tra gli ingredienti salienti la stessa birra Pilsner Urquell, unica per le sue qualità. Sei antipasti finger, dal baccalà al maialino, dall’aringa al tonno e un doppio assaggio di primi e secondi, di carne e di pesce, deliziosamente concepiti per essere accompagnati dal sapore fresco di una bionda Pilsner Urquell. Un’idea originale da portare a casa, in un ricettario personalizzato creato per consentire ai bartender ospiti di riproporre i gustosi piatti nei loro bar, pub e locali.
Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre
Accompagnata dall’elegante sound jazz dell’orchestra dal vivo, la fase più coinvolgente della serata è arrivata, carica di aspettative e sorprese, con la premiazione del vincitore da parte di Luigi Morva Marketing Manager Pilsner Urquell Italia e di Marco Pesaresi direttore commerciale Birra Peroni. Un finale dal sapore italiano, ma esaltato dal clima di contest internazionale che attende il vincitore a Praga il 14 ottobre in occasione della quinta edizione dell’International Master Bartender Awards. Una sfida finale tra i 17 migliori bartender provenienti da altrettanti paesi del mondo, che dovranno dimostrare di conoscere la storia e la tradizione Pilsner, le tecniche e i segreti di spillatura per decretare infine il vincitore assoluto dell’International Master Bartender 2010.

+info:promoveo italia srl cassandra della rovere tel. 085.290246

INFOFLASH/PILSNER URQUELL

Grazie al successo e all’innovazione che Pilsner Urquell ha rappresentato nella storia della birra, rappresentando la prima birra chiara della storia dopo centinaia di anni in cui la birra era torbida, i termini “pilsner” e “pils” vengono oggi usati in tutto il mondo per indicare un’intera categoria: la birra chiara a bassa fermentazione. Pilsner Urquell rimane però l’originale Pilsner di Plzen e conserva intatta dal 1842 tutta la purezza di un tempo. Il termine Pilsner deriva dal luogo in cui la Pilsner Urquell nacque, la città di Pilsen in Boemia. Oggi Pilsner Urquell, prodotta dalla Plzensky Pradzroj (gruppo SABmiller) è la birra più prestigiosa della Repubblica Ceca, esportata in tutto il mondo, distribuita in 40 paesi. In Italia la birra Pilsner Urquel è distribuita dalla società Peroni, anch’essa facente parte della multinazionale SABMiller. +INFO: www.pilsner-urquell.comwww.peroni.itwww.sabmiller.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sei − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina