Pinterest LinkedIn

È un viaggio a metà tra tradizione e creatività quello suggerito dalla nuova edizione di 100%Bollicine, che verrà presentata a Torino, in occasione del prossimo Salone del Gusto. Cinzano, simbolo di eccellenza e saper fare, che accompagna gli italiani da ancor prima che divenissero tali, racconta un nuovo percorso nel quale le bollicine accompagnano amabilmente tutto il pasto. Sì, perché oggi lo spumante ha superato i confini classici del brindisi e dei momenti di festa e si propone come compagno ideale dei vari momenti della tavola, aprendosi a gusti differenti e nuove sensazioni.


Questo nuovo modo di vivere gli spumanti ha dato linfa vitale alla seconda edizione di 100%Bollicine, realizzato da Proposte per Cinzano. Non un libro di ricette, bensì un modo diverso per raccontare le bollicine ed il loro legame con il piacere della buona tavola. Dal Rosé al Pinot Nero D.O.C., dall’Asti D.O.C.G. al Pinot Chardonnay, al Brachetto, sono gli spumanti il filo conduttore ed è intorno ad essi che Cinzano ha coinvolto, in collaborazione con l’AIS – Associazione Italiana Sommeliers – alcuni chef italiani per reinterpretare in modo originale e frizzante alcune fra le ricette più tipiche della cultura gastronomica italiana. Così accanto ad ogni etichetta Cinzano, 100%Bollicine propone piatti capaci di esaltare al meglio le specifiche qualità dello spumante rendendo perfetto il sodalizio flûte – pietanza.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Ma il viaggio nel mondo della bollicine non finisce qui, altre novità impreziosiscono 100% Bollicine. Tra queste la “cucina non cotta”, dedicata a chi volesse dimenticarsi dei fornelli senza rinunciare a realizzare un piatto sfizioso. Un vademecum con qualche semplice regola di abbinamento in tema di bollicine ed una guida dei prodotti tipici di ogni stagione per armonizzare gli spumanti ai ritmi della natura. Infine, dopo aver letto il “glossario delle bollicine” ci si potrà confrontare con un simpatico test per valutare il proprio grado di preparazione in materia di bollicine. 100% Bollicine: un vero e proprio viaggio tra antiche tradizioni e nuove tendenze del gusto, un “viaggio a tutto pasto in giro per l’Italia”, perché con Cinzano ogni momento è spumante. 100% Bollicine in versione Pdf sarà scaricabile gratuitamente su www.slowfood.it a partire dal 23 ottobre, cliccando sul banner dedicato in homepage

+INFO: Ufficio Stampa Paola Baravalle – PR Manager Campari Italia T. 02 62251
Manuela Vullo, Alessandro Sartore – PROPOSTE T. 0117410785

INFOFLASH/GRUPPO CAMPARI
Il Gruppo Campari è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale. E’ presente in 190 paesi nel mondo con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e in Europa continentale. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano brand di grande notorietà internazionale come Campari, SKYY Vodka e Wild Turkey e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, CampariSoda, Cynar, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, i brand regionali Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 2.000 persone e le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana. www.camparigroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina