Pinterest LinkedIn

Secondo quanto riferito nell’ultima Assemblea, il gruppo Selex prevede di chiudere il 2014 con un fatturato alla vendita intorno a 8.950 milioni di euro (+0,6% rispetto al precedente esercizio). Per il 2015 si prevede una crescita intorno all’1,1%, a cui si aggiungerà il fatturato di un nuovo socio, la catena distributiva “Il Gigante” (a partire dal 1 gennaio 2015). Il Gigante è uno dei protagonisti della distribuzione italiana con oltre 1 miliardo di euro di fatturato, una rete di punti di vendita in Lombardia, in Piemonte e in Emilia Romagna, e 5.500 dipendenti. Nel 2015 Selex prevede investimenti per 135 milioni di euro con 47 aperture di nuovi punti di vendita e la ristrutturazione di 46 punti di vendita. Lo sviluppo occupazionale sarà di 800 nuovi addetti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

A fine 2014 il Gruppo Selex presenterà: 17 imprese associate; 2.549 punti di vendita tra supermercati, supermercati integrati, superstore, ipermercati, superettes, mini mercati, hard e soft discount, cash & carry; oltre 31 mila dipendenti. Il primo gennaio 2015 entrerà nel Gruppo Selex il Gigante, che arricchirà la rete commerciale di altri 53 punti vendita. Con il nuovo socio Il Gigante, il Gruppo Selex consolida il suo ruolo di terza forza della distribuzione italiana incrementando ulteriormente la sua attuale quota del 10,8% (dati IRI canale I+S+ST+CC a giugno 2014). Relativamente all’andamento dei primi 10 mesi del 2014, a parità di rete si registra un leggero calo verso lo scorso anno (-0,78 contro il  -2,18 del mercato, fonte Nielsen).

 +info: Relazioni esterne Gruppo Selex: Maria Teresa Frisa – Relazioni con la stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina