Pinterest LinkedIn

Il modenese Roberto Rossi si aggiudica il titolo di Vincitore Italiano della BEEFEATER MIXLDN GLOBAL BARTENDER COMPETITION 2014, la gara per mixologist ideata dall’autentico London Dry Gin. In questa coinvolgente 4° edizione, 10 tra i migliori barman italiani hanno dato il Go! a tutto il loro talento e creatività nella realizzazione di long o short drink, contenenti un minimo di 35ml di Beefeater Dry o Beefeater 24. Ma non è tutto… oltre all’ingrediente base a fare la differenza è stata la capacità di interpretare a proprio modo ed esprimere l’autentico spirito di Londra, da sempre crocevia di gusti, stili, tendenze e patria di Beefeater dal 1820.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Sorprendenti e stravaganti le varie interpretazioni, ma ad affascinare la giuria – composta da Tim Stones (Global Brand Ambassador Beefeater), Luca Pirola (fondatore di Bartender.it), Tommaso Tajè (Pernod Ricard italia) e Alex Pietrogiacomi (esperto in bartendering e fondatore del blog Il Bicchiere di_Verso.GQItalia.it) – è stato il 25 enne Roberto Rossi, con “ABOVE THE CLOUDS”.  Il suo cocktail si è distinto per originalità nella presentazione, ricreando il fumo tipico di Londra, e per il mix degli ingredienti con cui ha esaltato alcuni tra i botanicals contenuti in Beefeater 24: il pompelmo rosa e il tè verde sencha. Nella preparazione del cocktail il mixologist si è ispirato alla visione del paesaggio londinese da un punto di vista insolito, quello aereo, con le punte dei grattacieli avvolte da un fumo denso e cangiante. L’evoluzione continua della capitale britannica ha colpito a tal punto il bartender, che l’ha espressa in un cocktail che muta ad ogni sorso. Ma il richiamo con Londra è anche nell’uso di marmellata di arance, da lui stesso preparata, e tè, elementi iconici della colazione inglese.

L’idea di presentare “ABOVE THE CLOUDS” in un tumbler inserito in una bottiglia sezionata di BEEFEATER 24 e di mixare ghiaccio secco e tè caldo per avvolgere il cocktail e l’ambiente circostante in un fumo profumato, ha convinto anche tutti gli altri sfidanti: in questa 4° edizione, infatti, è stato chiesto a tutti i concorrenti di giudicare l’abilità dei propri colleghi sulla base di aspetto e sapore dei cocktail ed il loro voto è pesato per il 30% del giudizio finale. Ora un’ultima importante sfida attende Roberto: la finalissima di Londra il prossimo 15 Gennaio 2015. Chi trionferà sarà proclamato vincitore assoluto della Beefeater MIXLDN Global Bartender Competition 2014 e avrà accesso al programma Beefeater Brand Ambassador che gli consentirà di vivere in prima persona due tra i più importanti e prestigiosi bar show al mondo e di partecipare al Beefeater Brand Ambassador Summit.

 Maggiori informazioni sono disponibili sul sito beefeatermixldn.com

ABOUT BEEFEATER

Leader mondiale nei Gin premium, Beefeater è un autentico London Dry Gin, interamente prodotto a Londra dal 1820. È un gin a 40° caratterizzato da un gusto secco e da un aroma inconfondibile, risultato della scelta meticolosa degli ingredienti, della cura riposta nel blending – un processo che viene attentamente seguito dal master distiller Desmond Payne – e da un tempo di infusione di 24 ore. Il nome del prodotto deriva dai “beefeaters”, ossia le guardie della Torre di Londra, raffigurate in etichetta. Beefeater fa parte del Gruppo Pernod Ricard con cui condivide il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso attività di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale. +info: www.beefeatergin.com

 Contact:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina