Pinterest LinkedIn

E’ stata presentata a Roma la nuova Peroni Senza Glutine, garantita dal marchio Spiga Barrata dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Una gluten free buona come una Peroni classica e con lo stesso identico gusto rotondo e ben bilanciato, nata selezionando ingredienti italiani di primissima qualità, con un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm (parti per milione). L’azienda, che da oltre 160 anni con le sue birre accompagna i pasti e gli incontri degli italiani, ha lavorato con la sua tipica passione ed estrema attenzione all’intera filiera produttiva, ed è fiera di poter finalmente proporre questo innovativo prodotto, nato dalla volontà di valorizzare la passione per lo stare insieme e dedicato al piacere di condividere e gustare una buona birra con gli amici o la famiglia, anche per chi deve seguire una dieta senza glutine.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com
Scarica gratis il pdf della Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra

Birra Peroni da sempre crede fortemente nella qualità della sua filiera. Per questo segue accuratamente il percorso della produzione della birra, dalla terra alla tavola: le materie prime sono italiane e di ottima qualità; i rapporti con i fornitori sono duraturi e di fiducia, arricchiti dalla formazione sui temi della sostenibilità, del consumo responsabile e dell’innovazione. Il dialogo con i consumatori è aperto e costante per capire le nuove tendenze e le loro esigenze. È da questo dialogo che nasce Peroni Senza Glutine. Secondo le ultime stime la celiachia è un’intolleranza alimentare sempre più frequente. In Italia si stimano circa 600mila celiaci, l’1% della popolazione. “Oggi avere tra i propri marchi una variante senza glutine è una scelta fondamentale per venire incontro alle esigenze dei nostri consumatori, sia per coloro che altrimenti non potrebbero godere di una birra di qualità, ma anche per tutti coloro che scelgono di adottare una dieta senza glutine – ha spiegato Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne di Birra Peroni. Per loro abbiamo lavorato garantendo un prodotto senza glutine scrupolosamente controllato in ogni passaggio della filiera, con le caratteristiche organolettiche del prodotto tradizionale. Soltanto dopo accurati test di laboratorio e industriali il prodotto è confezionato e certificato con il bollino “Senza Glutine”, garantito dall’Associazione Italiana Celiachia.”

“La notizia dell’ingresso di Peroni nel mercato delle birre senza glutine è una di quelle che non lascia indifferenti – ha dichiarato Alfonso Del Forno, Presidente di Nonsologlutine Onlus – Vedere il marchio di birra più popolare in Italia con la scritta senza glutine è un forte segnale per una svolta epocale in questo settore, soprattutto nella direzione della normalizzazione di questo stile alimentare. L’auspicio è quello di poter considerare questo tipo di birra non destinata ai soli celiaci, ma come una opportunità d’acquisto per tutti coloro che, per scelta o necessità, desiderano bere senza glutine.””Oggi è nata una sinergia tra due marchi italiani di eccellenza: l’abbinamento perfetto tra le nostre 10 varianti di pizze Rossopomodoro Gluten free con la nuova Peroni Senza Glutine – ha affermato Pippo Montella – AD di Rossopomodoro – La nuova birra come le nostre pizze rispondono ad una richiesta sempre più crescente di cibo salutare da parte dei consumatori. Cosa manca? Solo il glutine!” Peroni Senza Glutine sarà disponibile da Gennaio nei supermercati, ristoranti e shop dedicati.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

SCHEDA TECNICA PERONI SENZA GLUTINE

  • Gradazione alcolica: 4,7% vol.
  • Tipo Birra: Lager senza glutine
  • Colore: Giallo Paglierino
  • Gusto: moderatamente amaro, equilibrato di luppolo e malto
  • Fermentazione: bassa
  • Temperatura di servizio: 4-6°
  • Provenienza: Italia

BIRRA PERONI

Birra Peroni fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4.6 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, GROLSCH, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in più di 60 Paesi.

Informazioni su www.birraperoni.it. Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter (@BirraPeroniNews) e canale Youtube (www.youtube.com/user/birraperoni)

Contacts: Ufficio stampa – eprcomunicazione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina