Pinterest LinkedIn

Coop ha scelto Tetra Top® da un litro con Separable Top per il proprio marchio: grazie alla calotta separabile, la raccolta differenziata diventa ancora più facile Il latte fresco Coop in un contenitore da Oscar! Da dicembre 2014 la più grande insegna della distribuzione italiana propone il proprio latte fresco confezionato in Tetra Top® in formato da un litro con la rivoluzionaria tecnologia Separable Top, che consente di rimuovere la calotta superiore in plastica con la semplice pressione del pollice, semplificando la raccolta differenziata e il riciclo.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La novità riguarda il latte fresco intero, parzialmente scremato, alta qualità e microfiltrato, oltre che le due referenze del latte fresco biologico della linea Vivi Verde. Una scelta che conferma l’attenzione di Coop per il consumatore e per l’ambiente: Tetra Top non solo è sicuro e maneggevole, ma è anche un contenitore pratico che grazie all’innovazione del Separable Top, rende più semplice la raccolta differenziata dei rifiuti, tanto che lo scorso aprile ha ricevuto il prestigioso “Oscar dell’Imballaggio” nella categoria ambientale. Il Separable Top è un’innovazione che consente ai consumatori un’immediata separazione dei materiali post consumo.

Sullo strato più esterno della confezione Tetra Top® è stata applicata una fustellatura che consente di staccare la calotta superiore dal corpo in cartone con un semplice gesto. Risultato? La raccolta differenziata diventa ancora più facile ed efficace: un vantaggio concreto per la filiera produttiva e il consumatore. Non solo: Tetra Top è realizzato con carta certificata FSC® – acronimo di Forest Stewardship Council – e quindi ottenuta da foreste gestite in maniera sostenibile, caratteristica questa che non solo rispetta a pieno i valori espressi da Coop, ma dimostra ancora una volta l’importanza attribuita alle tematiche della responsabilità sociale.

 +info: www.e-coop.it – responsabile ufficio stampa Coop

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina