Pinterest LinkedIn

Kimbo, caffè tra i più amati e noti in Italia e simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, è presente alla 36° edizione di Sigep, vetrina internazionale per il canale Ho.Re.Ca del settore del dolciario artigianale e del caffè che si terrà a Rimini Fiera dal 17 al 21 gennaio 2015. Quello dell’ho.re.ca. è per Kimbo un settore in forte crescita, nonostante in Italia il trend dell’out of home sia tutt’altro che positivo a seguito della contrazione dei consumi degli ultimi anni. Per Kimbo, in controtendenza sul mercato, il settore cresce sia in termini di chili venduti che di numero di punti vendita acquisiti. Nel 2014 il fatturato per il settore horeca è stato di oltre 20 milioni di euro, compreso i prodotti complementari dell’offerta Kimbo, quali crema, orzo, ginseng.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

La novità che Kimbo porta a Rimini quest’anno è l’ampliamento della gamma di prodotti offerti al mondo ho.re.ca. Kimbo presenta infatti, in anteprima agli operatori presenti a Sigep, la propria selezione delle migliori varietà di tè, frutto della partnership con uno dei brand inglesi più prestigiosi e più noti a livello internazionale: Ridgways of London. Varie e originali le miscele degli “Specialty Teas” proposte: dal tè Darjeeling delle montagne dell’Himalaya dalle note floreali e di uva moscato, al tè di Assam, miscela di tè neri coltivati nella provincia nord-orientale dell’India dall’aroma deciso e speziato, senza rinunciare al classico English Breakfast.

Protagonista dell’edizione 2015 anche la formazione, da sempre fondamentale per Kimbo al fine di garantire a tutti i mercati nazionali e internazionali non solo un ottimo prodotto ma anche un eccellente servizio. Sabato 17 e domenica 18, presso lo stand Kimbo, i due baristi che più si sono distinti durante la loro esperienza nel Kimbo Training Center, mostrano al pubblico di Sigep la propria abilità nell’arte della preparazione del caffè. Lunedì 19, invece, il brand ambassador e coffee specialist Carmine Castellano, stupirà i visitatori proponendo ricette inedite per sfiziosi cocktail al caffè. E, in “prima esclusiva per Sigep”, l’originalissimo “Cappuccino Vesuvio”: un vulcano di schiuma di latte “imprigionato” in una crosta di caramello. Infine, per far assaporare, in tutte le sue varianti, il gusto e l’aroma della più autentica cultura del caffè, non può mancare, presso l’area Kimbo, la presentazione e la degustazione delle inconfondibili e tradizionali miscele e bevande per il mondo dei bar.

Forte del consenso raccolto dai consumatori sui prodotti lanciati nel corso del 2014, l’azienda propone anche quest’anno “Kimbo Gran Scelta”, la selezione di bevande che consente a bar, hotel, ristoranti e caffè di offrire ai propri clienti, ogni giorno, l’eccellenza della qualità Kimbo. Dalla migliore selezione di orzo e ginseng, sono nate le bevande “caffè al ginseng”, energetico e piacevole e “orzo espresso”, cremoso e dal sapore unico, entrambe caratterizzate dall’inconfondibile qualità Kimbo e preparabili grazie alla macchina personalizzata “Kimbo Gran Scelta”. Entrata orami tra i “must” delle giornate più miti, Kimbo propone anche quest’anno Kimbo Crema, un’irresistibile crema fredda al caffè dove la piacevole cremosità si accompagna al gusto inconfondibile dell’espresso napoletano, per un’esperienza sensoriale unica. La crema è disponibile in tre varianti: “crema classica”, golosa e gustosa; “crema espresso”, per un piacevole abbraccio caldo/freddo dal gusto intenso; “crema cappuccino”, un tris freddo di crema al caffè, espresso Kimbo e latte schiumato.

Kimbo sarà presente a Sigep con uno stand di 100 mq al Padiglione A2 – stand 010

INFOFLASH KIMBO

Kimbo è da 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Nata a Napoli nel 1963 come azienda familiare ed evolutasi nel corso del tempo in azienda manageriale, dinamica e fortemente innovativa, Kimbo, opera attraverso uno stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato e ambientalmente certificato a Melito e un polo per la logistica integrata intermodale presso l’interporto di Nola.Un’attenta selezione delle materie prime, un costante e accurato controllo in ogni fase della produzione e la tracciabilità su tutta la filiera produttiva assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali sono testimonianza di politiche di gestione rispettose delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 150 dipendenti e una forza vendita di oltre 100 agenti sul solo territorio nazionale Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi: Retail e GDO (dove, dal 1994, è secondo player), Ho.Re.Ca., Ocs e Vending. Con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”, l’azienda si sta affermando anche all’estero: solo in Francia sono 11.000 i locali che servono il caffè Kimbo. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy. +info: www.kimbo.it

CONTACTS: –

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina