Anche quest’anno il gruppo MANIVA Spa, primaria realtà imprenditoriale bresciana nel settore delle acque minerali, è fornitore ufficiale della “Brescia Art Marathon”, la manifestazione cittadina – giunta ormai alla sua 9° edizione – che avrà luogo domenica 13 marzo. Rinnovando il sodalizio tra la maratona internazionale, considerata una delle manifestazioni più complete in ordine alla proposta agonistica, Maniva offrirà ai runner di tutte le gare in programma, nella pratica mezzo litro in Pet, la sua purissima e leggera acqua d’origine alpina, con un giusto equilibrio di sali minerali, un’acqua adatta quindi alle esigenze di ristoro degli sportivi durante gli allenamenti e le gare.
La proposta agonistica della Brescia Art Marathon offre agli appassionati la possibilità di testarsi su distanze diverse.
Tra le maratone più veloci d’Italia, la gara podistica sui 42 chilometri e 195 metri si sviluppa lungo un percorso veloce e scorrevole, capace di gratificare i sempre più numerosi partecipanti: dopo i primi 10 km in città, il tracciato si allunga verso sud per poi rientrare, con gli ultimi 10 km, nuovamente nel centro cittadino. Da sempre questa gara è aperta alla partecipazione degli atleti disabili che, accompagnati da decine di “angeli custodi” in bicicletta, possono affrontare la loro performance in tranquillità.Sono poi in programma la Brescia Ten, gara competitiva di km 10 che si svolge tutta su percorso cittadino e la Brescia Half Marathon, gara competitiva di km 21,097. Per sottolineare il suo spirito aggregante, la Brescia Art Marathon riproporrà la Tomorrow Runners per i bambini delle scuole elementari (sabato 12) e la Family Walking, camminata solidale non competitiva di 4 km a favore dell’ Ail Brescia, riservata a famiglie con bambini, studenti, anziani e a tutti gli appassionati. L’aspetto solidaristico della manifestazione sarà ulteriormente arricchito dal sostegno al Centro italiano down, a favore del quale correrà il capitano del Rugby Calvisano, Paul Griffen.
Sponsorizzando questo particolare appuntamento dal grande significato sportivo, importante occasione di rivitalizzazione del centro storico e di promozione di Brescia, MANIVA – che ha a Bagolino (provincia di Brescia) uno dei suoi due stabilimenti produttivi – riesce ad armonizzare l’ attivo interesse per le iniziative che si svolgono nella città, con l’attenzione che il Gruppo ha da sempre per le competizioni sportive.
INFOFLASH/MANIVA
MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA, mentre presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) viene imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, un’originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001: 2000.
MANIVA SpA, con circa 60 dipendenti, ha chiuso il 2010 con un giro d’affari intorno ai 17,5 milioni di euro, producendo complessivamente 150 milioni di bottiglie. Fin dalla sua nascita tredici anni fa, MANIVA ha affiancato importanti squadre sportive (basti ricordare i sei anni di sponsorizzazione, in qualità di Fornitore Ufficiale, del Milan AC). Tradizione che rinnova nel corso della stagione sportiva 2010/2011: il Gruppo MANIVA è, infatti, impegnato a sponsorizzare numerose squadre di calcio come ChievoVerona, Brescia, Parma, Mantova, Torino, Cesena, Lecce, Catania, Grosseto, Arezzo e Trento e presente in importanti eventi sportivi e in contesti di particolare significato agonistico. Ha sponsorizzato anche la popolare manifestazione canora “Festival di Castrocaro 2010”.
+Info: Ufficio stampa Maniva Spa –