Pinterest LinkedIn

Il corso è stato programmato dal Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, presso l’Università degli Studi di Perugia, nella settimana dall’11 al 15 aprile 2011 e sarà articolato in due parti: nei primi 3 giorni ci saranno lezioni teoriche in aula (8 ore al giorno, 4 mattina e 4 pomeriggio), mentre, negli altri 2 giorni, si svolgeranno prove pratiche ed esercitazioni (3 mezze giornate a gruppi di persone). La parte teorica tratterà le materie prime, la tecnologia di produzione e gli aspetti gestionali; quella pratica consisterà in 3 attività di degustazione tecnica, analisi chimiche-fisiche-microbiologiche e produzione sulL’impianto pilota del centyro da 100L.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

La quota di partecipazione è di 1.000 euro e comprende il materiale didattico distribuito dai diversi docenti, i coffee break ed il pranzo a buffet per tutta la durata del corso. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Non sono richieste particolari esperienze pregresse, ed il corso è aperto a tutti gli entusiasti. Le attività didattiche e pratiche si svolgeranno presso la sede di Casalina, e, per quanto riguarda l’alloggio, può valutare autonomamente la disponibilità di alberghi e agriturismi della zona.

+info: Giuseppe Perretti Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra – Via San Costanzo s.n.c. – 06126 Perugia Tel./Fax: 075.585.7946 email: – www.agr.unipg.it/cerb/

INFOFLASH/CERB
Il CERB, Centro di Eccellenza dell’Università di Perugia, è il primo Centro di Ricerca sulla Birra nato in Italia e promuove l’eccellenza per la Ricerca, la Sperimentazione, le Analisi e la Formazione nel settore Agroalimentare, con particolare riferimento alla birra e sue materie prime. Il CERB vuole essere un “luogo d’incontro” privilegiato e finalizzato alla ricerca nel campo della produzione, dello sviluppo e della certificazione qualitativa della birra, per la migliore tutela del consumatore e della qualità del prodotto e per favorire la formazione specifica degli studenti e dei futuri tecnici della Birra e del Malto.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina