Caffè Hag torna con una nuova campagna di comunicazione in diverse città d‘Italia e lo fa con una creatività originale e accattivante che esalta anche il restyling del logo. La nuova campagna outdoor coinvolgerà ‐a partire dal 14 marzo ‐pensiline, autobus e tram di alcune città: Milano, Bologna, Firenze, Napoli. La creatività delle pensiline si focalizzerà sull’immagine in primo piano di un volto di donna che si sofferma ad apprezzare tutto l’aroma di Caffè Hag. L’immagine mette in risalto l’aroma e la vellutata crema di caffè Hag che offre un’appagante esperienza sensoriale a chi ne beve una tazzina….Un vero Piacere!
Nel circuito di pensiline di Milano ci saranno poi alcune pensiline con l’effetto speciale sviluppato da IGP Innovate, cosiddetto Lenticular, realizzato utilizzando una lastra composta da lenti che a seconda dell’angolazione dello sguardo mostrano un’immagine e nascondono l’altra, creando un effetto dinamico. L’effetto Lenticular verrà utilizzato per visualizzare in movimento tutta l’esperienza sensoriale di Caffè Hag, culminante con la bevuta dalla tazzina.
Per quanto riguarda la creatività della dinamica, una cascata di chicchi “vestirà” i lati dei mezzi, con al centro una tazzina di caffè Hag con il suo aroma che sottolinea e suggerisce tre diversi momenti di consumo….. rigorosamente dopo le 4 del pomeriggio: alle 16:45 al bar con i colleghi; alle 19:32 prima del cinema e poi alle 23:07 insieme alla persona amata sul divano.
“Con questa campagna vogliamo comunicare al consumatore tutta la qualità di Caffè Hag, che con il suo gusto e aroma rende il caffè un momento di vero piacere” afferma Giuliana Mantovano, Marketing Manager Coffee Italy. Anche nella creatività della dinamica vogliamo sottolineare la qualità di Caffè Hag, attraverso l’aroma e la presenza dei chicchi, che veicolano il concetto di coffeeness. Inoltre vogliamo suggerire diverse occasioni di consumo del tardo pomeriggio/sera, momenti ideali della giornata per concedersi un Caffè Hag a casa come al bar”. A fine marzo poi riprenderà anche la campagna tv sulle principali reti con il copy attuale. La creatività è stata sviluppata dall’agenzia pubblicitaria Ogilvy.
INFOFLASH/CAFFE’ HAG
La nascita del Caffè Hag risale al 1905 quando Ludwig Roselius della Kaffee Handels Aktien Gesellschaft (HAG) di Brema mise a punto il primo processo di eliminazione della caffeina. Per ridurre le dosi di caffeina assunte dal padre che faceva l’assaggiatore di caffè, Ludwig elaborò un sistema che gli permise di realizzare un caffè che, pur mantenendone inalterate le qualità, contenesse poca caffeina. Caffè HAG viene introdotto sul mercato italiano nel 1920. Attualmente è prodotto nello stabilimento di Andezeno (TO), con sistemi certificati di qualità e di sicurezza alimentare (UNI EN ISO 9001 – 22000) ed è leader di mercato nello specifico segmento del decaffeinato. Caffè Hag è uno dei marchi del gruppo Kraft Foods +info: www.kraftfoods.it