Pinterest LinkedIn

Mancano ormai davvero poche settimane al 17 Marzo, giorno di San Patrizio e festa nazionale d’Irlanda. Lo spirito goliardico delle celebrazioni irlandesi ha pian piano contagiato tutto il mondo, tanto che adesso anche in Italia tutti sono pronti ad alzare al cielo una pinta di tradizionale birra Stout… Meglio ancora se artigianale, come quelle firmate O’Hara’s! A San Patrizio siamo tutti un po’ irlandesi, anche in Italia. La festa del santo patrono dell’isola verde viene celebrata in tutto il mondo da oltre cento milioni di persone, che ogni anno festeggiano il St. Patrick’s Day a Dublino, New York, Singapore, Toronto.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com
Scarica gratis il pdf della Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra

Anche nel Belpaese, come dicevamo, la festa di San Patrizio è molto sentita e si organizzano feste ed eventi in tante città e locali. Le persone si vestono di verde e brindano con le originali birre irlandesi al motto gaelico “Slainté” [slon-cià] ovvero “alla salute”.Per sentirsi davvero irlandesi per un giorno, niente di meglio che alzare al cielo una pinta di O’Hara’s, marchio delle tradizionali birre di Carlow che rispecchiano profondamente la qualità e la tradizione brassicola dell’isola.

A partire, ovviamente, dalla O’Hara’s Irish Stout, la vera regina delle birre artigianali irlandesi: corpo leggero e profumo intenso di malto tostato per una specialità fortemente aromatica ma mai stucchevole.

Per chi non si accontenta e desidera provare emozioni ancora più intense, O’Hara’s ha pensato anche ad una Extra Stout ancora più ricca, con intense note di caffè e cacao ed un corpo strutturato eppure elegante: la vellutata Leann Folláin.

Irlanda però non significa solo birra nera: la tradizione birraria dell’isola vede anche altre specialità interpretate dal birrificio O’Hara’s. Dalla rossa Irish Red alle fresche e luppolatissime Irish Pale Ale e Double IPA, per concludere con Curim Gold, birra di frumento dall’antica ricetta celtica. Allora forza: trovate un capo d’abbigliamento verde, imparate a pronunciare correttamente “Slainté” e scegliete la vostra O’Hara’s preferita: San Patrizio è alle porte!

www.interbrau.itwww.carlowbrewing.com

san-patrizio-2015

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina