Nel 1901 un geniale impiegato inventò e brevettò un giocattolo che avrebbe cambiato la visione dei bambini di tutto il mondo. Nel 2011 un altro uomo visionario, inventò e brevettò un imballo giocattolo che avrebbe cambiato la visione degli adulti di tutto il mondo: il cartomeccano! E’ questo il nuovo imballo-divertimento del microbirrifcio ‘32 Via dei Birrai’ da usare per ottenere dei sottobottiglia o come base per costruire il proprio personalissimo oggetto firmato 32 Via dei Birrai.
32 Via dei Birrai! 32 Via dei Birrai, da sempre attenta alle tematiche del riciclo e dell’ecosostenibilità, ha presentato a “TASTE”, salone-evento dedicato alle eccellenze del gusto Made in Italy, un nuovo cartone da 6 bottiglie di birra con un’idea innovativa. Direttamente dal cartone utilizzato si potranno ricavare dei comodi sottobicchieri ed una serie di cerchi colorati per enfatizzare e valorizzare, in un sistema espositivo unico, la forza del marchio ‘32 Via dei Birrai”. Il micro birrificio, con sede a Pederobba (TV) produce 7 diverse tipologie di birre artigianali:
…CURMI= Birra speziata ottenuta con farro e malto d’orzo, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia
…AUDACE: Birra bionda forte doppio malto speziata, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia
…OPPALE: Birra chiara molto luppolata, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia
…NEBRA: Birra ambrata doppio malto, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia
…ATRA: Birra scura doppio malto color tonaca di frate, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia
…ADMIRAL:Birra ambrata doppio malto con riflessi rubino, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia
…NECTAR: Birra scura doppio malto al miele di castagno di fermentazione alta e rifermentata in bottiglia.
INFOFLASH/32 VIA DEI BIRRAI
32 è il numero corrispondente alla classe di appartenenza della birra, secondo la classificazione internazionale di Nizza che indica e categorizza prodotti e servizi. Via dei Birrai rappresenta il percorso della birra, come il cerchio ne è l’eterno movimento verso il divenire. Grazie alle felici intuizioni di un abile mastro birraio (Fabiano Toffoli), un esperto commerciale (Loreno Michielin) e un ingegnere con la passione per l’homebrewing (Alessandro Zilli) nel 2006 nasce a Pederobba (TV) il micorbirrifico ‘32 Via dei Birrai’. Per gioco o per piacere, si tratta comunque di una rilettura del brewmaker style, che vuole cambiare il modo di percepire la birra, aprendola a mondi complementari.32 Via dei Birrai è il primo micro birrificio artigianale italiano a ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 DNV e la certificazione CI, a testimonianza di un prodotto 100% Made in Italy. Passione, per 32, significa infatti selezione di materie prime e accorti procedimenti che rendono onore al nome stesso di essere e fare birra. La filosofia aziendale è data dallo stesso movimento del cerchio nel quale risulta inscritto il logo: una linea curva in grado di disegnare il ciclo della tradizione dell’arte birraia e portarlo alla scoperta di percorsi non ancora tracciati. 32 Via dei Birrai rappresenta la perfetta equazione tra gusto e design, tra ricerca e metodo, senza mai sconfinare nella massificazione industriale.. 32 Via dei Birrai rappresenta un nuovo linguaggio nell’infinito panorama del mondo birraio. Azzera e ridefinisce il consueto. Decontestualizza il concetto usuale di “birra”. Diventa design indossato da una bottiglia. +info: www.32viadeibirrai.com/ – tel0423 681983