Pinterest LinkedIn

Tra Arte, Musica Jazz e cucina molecolare: il viaggio nell’autentica vodka premium russa.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Sarà Milano, martedì 14 aprile, a dare il via alla Russian Standard Vodka Experience, il tour che porterà in giro per l’Italia l’autentica vodka premium russa, distribuita in Italia da Gancia.

Promosso dalla storica azienda di Canelli, in collaborazione con Eggers 2.0, la factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti, Russian Standard Vodka Experience è un viaggio alla scoperta dell’autentica vodka russa e delle sue caratteristiche organolettiche attraverso abbinamenti affascinanti e inediti con la cucina creativa e sperimentale dello chef Misha Sukyas, l’architetto del gusto che nelle sue creazioni fonde scienza e arte. A fare da sfondo a questo viaggio saranno, tra gli altri, il Fuorisalone di Milano, il Torino Jazz Festival e altri appuntamenti di prestigio nazionale ed internazionale.

L’idea di abbinare Russian Standard a un’esperienza culinaria unica, nasce dalla natura stessa della vodka numero uno in Russia e dalle sue caratteristiche: un mix tra scienza e natura, innovazione e autenticità. Russian Standard è infatti prodotta utilizzando solo il miglior grano russo e l’acqua dolce purissima del Lago Ladoga, nell’avveniristica distilleria di San Pietroburgo.

La prima tappa del viaggio sarà nel capoluogo lombardo in occasione della Milano Design Week, all’interno del calendario degli appuntamenti del Fuorisalone: martedì 14 aprile, nello straordinario e nuovo spazio W37, nato dalle ceneri dell’ex fabbrica Richard Ginori in via Watt 37 (zona Navigli). Durante la serata, Russian Standard Vodka Experience offrirà agli ospiti i piatti dello chef Misha Sukyas e incontrerà l’artista e designer  Marco Morosini, fondatore del marchio “Brandina The Original”, per dare vita a un progetto espositivo innovativo. Durante la serata Morosini inaugurerà anche la sua mostra personale The Art of Selling a Bag, dedicata al rapporto tra Arte, Design e Business.

Lasciati Milano e il design, sarà la volta di Torino e della musica, dove Russian Standard Vodka Experience vivrà cinque giorni all’interno della cornice del Torino Jazz Festival (29 maggio-1 giugno), nella sezione Fringe, che avrà come centro nevralgico la centralissima Piazza Vittorio Veneto e si snoderà in oltre 10 locali partner dislocati attorno alla piazza. Anche qui si potrà sperimentare l’abbinamento tra Russian Standard e la cucina molecolare.

Dopo Torino il viaggio proseguirà per un ultimo grande evento, che darà il via al tour estivo di Russian Standard Vodka Experience che toccherà oltre 50 club di tutta Italia, scelti tra i migliori della penisola, per continuare a vivere insieme a Russian Standard l’esperienza dell’autentica vodka russa.

www.facebook.com/RussianStandardItaly

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

A proposito di Russian Standard Vodka – www.russianstandardvodka.com

Dmitri Mendeleev nel 1894 elaborò la formula per la produzione della vodka più pura, fissando le perfette proporzioni di acqua e alcool. In suo onore, ogni bottiglia di Russian Standard ha orgogliosamente impressa la sua firma. Oggi Russian Standard Original racchiude nella sua essenza la visione di Mendeleev unita agli elevati standard qualitativi della distillazione del XXI secolo. Viene prodotta nella nuovissima distilleria di San Pietroburgo, che si estende su un’area di circa 30.000 metri quadrati, stabilimento tra i più moderni al mondo e perfetto sistema integrato di tecnologia ed esperienza. Russian Standard offre al mercato italiano una gamma composta da tre prodotti – Original, Platinum, Imperia – dalle caratteristiche uniche e distintive. La vodka Russian Standard è prodotta esclusivamente a San Pietroburgo poiché a soli 40 Km a nord della città si trova il Lago Ladoga, una distesa di acqua purissima di ben 17.600 metri quadrati. L’assenza di insediamenti umani nell’area circostante ha permesso all’ambiente di rimanere intatto e totalmente privo di inquinamento. Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.

 About Gancia – www.gancia.it  

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia, creatore del primo spumante italiano, è leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth. Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia, con sede a Canelli nel cuore dell’astigiano, produce spumanti, vini e aperitivi distribuiti in oltre 80 Paesi. La gamma di spumanti Gancia varia dal dolce al secco, dal metodo Charmat al metodo Classico con le annate più prestigiose, fermentate per più di cinque anni. Dal 2011 Roust, produttore e distributore internazionale di bevande alcoliche, è l’azionista di maggioranza di Gancia. Roust, è proprietaria del marchio Russian Standard Vodka.

+ info:

Ufficio Stampa Mailander

Bruno Caprioli – tel. 011 5527 309 – cell. 335 5901402 – email.

Chiara Ferraro – tel. 011 5527 330 – cell. 345 0059935 – email.

Laura Brogiato – tel. 011 5527 329 – email.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina