E’ sempre più intenso il legame tra lo sport e MANIVA, presente in qualità di fornitore ufficiale alla prima edizione di “Running Festival: il correre al femminile”. Dopo aver già sponsorizzato altre importante competizioni sportive – quali la Veronamarathon, la Cinque Mulini e la Brescia Art Marathon – per Maniva, primaria realtà imprenditoriale bresciana nel settore delle acque minerali, è ora la volta del “JJ Running Festival – il correre al femminile”, la prima manifestazione italiana che celebra lo sport ed il movimento al femminile, a Bologna, il 16 e 17 aprile. L’attenzione di MANIVA si rivolge, da sempre, a quelle competizioni sportive che sanno esprimere al meglio i valori fondamentali dello sport – quali lealtà agonistica e passione autentica -, qualità riconducibili alla purezza e alla trasparenza delle proprie acque.
Più che coerente, dunque, la scelta di sponsorizzare questa nuovissima kermesse all’insegna di una sana pratica sportiva: il “JJ Running Festival” è la prima grande festa italiana dello sport al femminile; ha come fulcro una gara podistica, ma è contornata da tante altre iniziative interamente dedicate alla cultura del benessere e del “bell’essere”. Nel 1983, a Dublino, era nata la prima corsa dedicata completamente e solamente alle donne, con 40 mila iscritte nell’ultima edizione. Questa corsa è stata poi “estesa” nelle maggiori città europee da Parigi a Berlino fino a Vienna. Finalmente, questa manifestazione sportiva esclusivamente rivolta alle donne è giunta anche in Italia, con il “JJ Running Festival”, il cui pezzo forte consiste nella gara di corsa (competitiva e non) aperta a tutte le donne, senza limiti di età, che si svolgerà domenica. Le 6000 partecipanti previste possono scegliere se correre a passo libero o se cimentarsi in una vera e propria gara agonistica, lungo un percorso di 6 km, che toccherà alcune delle vie e piazze più evocative ed affascinanti del centro storico di Bologna. Volto della manifestazione è Julia Jones, giornalista sportiva, personal trainer e autrice del libro “Correre al femminile”. Tanti i “collateral” organizzati nell’area Expo, tra cui incontri, convegni, dimostrazioni di yoga, momenti di relax e cura di sè, ma anche vere e proprie sessioni di allenamento al femminile. Durante la gara MANIVA distribuirà 10.000 bottigliette da mezzo litro e 2.500 bottiglie da 1,5 lt. della sua purissima acqua d’origine alpina, le cui proprietà, che la rendono davvero adatta alle esigenze di ristoro degli sportivi durante gli allenamenti e le gare, sono ben sintetizzate nella “formula del benessere MANIVA”: acqua leggera (125 mg/l di residuo fisso), ma con un giusto equilibrio di sodio (2 mg/l) e calcio (35,3 mg/l).
+Info:Silvia Profili – Ufficio stampa Maniva –
INFOFLASH/MANIVA
MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA, mentre presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) viene imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, un’originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001: 2000.